Mister Car e i templari: tutto quello che c’è da sapere sul film Netflix

Mister-Car-e-i-templari-cast

Mister Car e i templari (il cui titolo originale è Pan Samochodzik i Templariusze) è un recente lungometraggio polacco d’avventura diretto da Antoni Nykowski (Podroz, Zoe) con la sceneggiatura scritta dallo stesso Nykowski insieme a Bartosz Sztybor (Cyberpunk: Edgerunners, Semper Fidelis) e Zbigniew Nienacki (il cui libro ha ispirato in particolare il racconto del film). Arrivato direttamente su Netflix il 13 luglio 2023, in tutti i paesi in cui il servizio streaming è disponibile, il film è dunque il nuovo rappresentante di quella ricerca da parte dell’azienda di offrire spazio anche a contenuti provenienti da cinematografie altrimenti poco conosciute.

 

Con Mister Car e i templari si offre dunque un film davvero per tutti, grandi e piccoli, che sotto diversi punti di vista ricorda i film della saga di Indiana Jones, ricchi di avventura, elementi fantasy, tanto umorismo ma anche concrete minacce. Il film è inoltre costruito per essere il primo di una nuova serie basata sul personaggio protagonista e ci si può dunque aspettare ulteriori sequel in futuro. Considerando che il titolo è divenuto da subito uno dei più visti sulla piattaforma, alla luce di questo successo diventa sempre più probabile che Netflix possa autorizzare la realizzazione di ulteriori capitoli.

Per gli amanti dei film d’avventura, ed è in cerca di qualcosa di diverso dal classico film statunitense di questo genere, Mister Car e i templari è un’ottima alternativa, capace di offrire intrattenimento, risate e grande gusto per lo spettacolo. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative ad esso. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le modalità per trovarlo e vederlo su Netflix.

La trama di Mister Car e i templari

Protagonista del film è Tomasz, uno storico dell’arte chiamato dai suoi amici il signor Samochodzik. Egli deve il suo soprannome a un insolito veicolo ereditato dallo zio inventore. Questa vettura, seppur brutta, ha la capacità di correre a una velocità di 280 km orari e si rivela spesso utile nelle avventure in cui si caccia Tomasz. Proprio a bordo di questo veicolo, egli è ora diretto in Polonia, con l’obiettivo di indagare su una preziosa croce dei Templari, che secondo la leggenda potrebbe condurre a un immenso tesoro risalente addirittura ai tempi di Jacques de Molay, gran maestro dell’ordine cavalleresco in seguito condannato per eresia.

Egli non però è il solo sulle tracce della croce e dovrà infatti vedersela sia con una sua acerrima nemesi, lo spietato Adios, ma anche con altri individui che hanno interesse a mettere le mani su quelle presunte, immense, ricchezze. Tomasz, narcisista e abituato a lavorare da solo,  capirà che stavolta per riuscire nell’impresa dovrà collaborare con una bella giornalista, con la figlia di un suo collega ucciso in circostanze misteriose e con tre piccoli orfani reduci da un campo scout, cercando di arrivare per primo al tesoro. L’avventura è garantita.

Mister-Car-e-i-templari-film-netflix

Il cast di Mister Car e i templari

Mister Car e i templari vede un cast composto da attori polacchi, per questo poco noto al di fuori del loro paese d’origine. L’arrivo del film su Netflix è però l’occasione per conoscerli meglio. Ritroviamo dunque Mateusz Janicki (Marusarz. Tatrzanski orzel, Pensjonat nad rozlewiskiem) nella parte di Tomasz, mentre l’attrice Sandra Drzymalska (vista in Eo ma anche nel film italiano Sole) ricopre il ruolo di Anka. Maria Debska (Autumn Girl, Zabawa, zabawa) interpreta Karen, mentre Olgierd Blecharz (Jakos to bedzie, Zakochani po uszy) è Sokole Oko. Jacek Baler (I flagelli di Breslavia, Wataha) interpreta la nemesi del protagonista, Adios, mentre l’attrice Anna Dymna (Excentrycy) interpreta Lajma.

Il trailer di Mister Car e i templari e come vedere il film su Netflix

Come anticipato, è possibile fruire di Mister Car e i templari unicamente grazie alla sua presenza nel catologo di Netflix, dove attualmente è al 4° posto della Top 10 dei film più visti sulla piattaforma in Italia. Per vederlo, basterà dunque sottoscrivere un abbonamento generale alla piattaforma scegliendo tra le opzioni possibili. Si avrà così modo di guardare il titolo in totale comodità e al meglio della qualità video, avendo poi anche accesso a tutti gli altri prodotti presenti nel catalogo.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -