Quelli che mi vogliono morto: il film sulla redenzione di Taylor Sheridan

Quelli che mi vogliono morto Angelina Jolie

Taylor Sheridan, noto per aver scritto numerosi film ambientati nel moderno West, tra cui la tetralogia della frontiera americana, composta dai film Sicario, Hell or High Water, I segreti di Wind River e Soldado, ma anche per aver ideato la popolare serie TV Yellowstone, nel 2021 ha portato al cinema il suo terzo film da regista. Si tratta di Quelli che mi vogliono morto, basato sull’omonimo romanzo di Michael Koryta. Il film è un thriller d’azione che ruota attorno a temi come la redenzione e la lotta per la sopravvivenza, mescolando suspense, azione e dramma, offrendo quindi al pubblico un’esperienza cinematografica intensa e coinvolgente.

 

Il film affronta però anche tematiche più ampie, come la corruzione e il potere, attraverso la figura di assassini senza scrupoli che cercano qui di eliminare qualsiasi testimone scomodo. Questo aggiunge un livello di complessità alla trama, offrendo al pubblico qualcosa su cui riflettere oltre all’azione avvincente. Sheridan riesce infatti a costruire una tensione costante nel film, combinando abilmente sequenze d’azione mozzafiato con momenti di suspense e dramma emotivo. La fotografia del film, girato principalmente in ambientazioni naturali, offre poi allo spettatore la bellezza maestosa e allo stesso tempo minacciosa delle foreste del Montana.

Quelli che mi vogliono morto è dunque un thriller avvincente che offre una combinazione di emozioni forti, azione mozzafiato e interpretazioni potenti. Con una trama avvincente, una regia magistrale e un cast stellare, il film è destinato a tenere gli spettatori sul bordo del loro sedile dall’inizio alla fine. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative ad esso. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

Quelli che mi vogliono morto Angelina Jolie Jon Bernthal
Angelina Jolie e Jon Bernthal in Quelli che mi vogliono morto

La trama di Quelli che mi vogliono morto

La trama segue la storia di Hannah Faber, una specialista di soccorso in Montana che si è ritirata dopo un tragico incidente in cui tre giovani sono morti a causa delle sue decisioni difficili. Hannah si trova ora isolata e tormentata dai rimorsi, cercando rifugio in una torre di osservazione di fuoco nelle remote foreste del Montana. La sua ricerca di tranquillità viene però spezzata quando incontra un ragazzino di nome Connor che è fuggito dalla sua casa dopo essere stato testimone di un omicidio brutale. Pur essendo entrato a far parte del programma di protezione testimoni, il ragazzo è comunque stato individuato dai due assassini.

Connor è dunque ora in fuga da coloro che vogliono eliminare ogni testimone dell’omicidio e Hannah si ritrova costretta a proteggerlo. La coppia si imbarca dunque in una pericolosa fuga attraverso il selvaggio paesaggio montano, mentre Hannah cerca di capire chi sono gli assassini e perché stanno cercando di uccidere il giovane testimone. La situazione diventerà ulteriormente pericolosa, però, quando un grosso incendio divampa nel bosco in cui i due si trovano. La cosa costringerà Hannah a scontrarsi nuovamente con i propri traumi passati, dovendo però anche rimanere lucida per proteggere il ragazzo da coloro che lo vogliono morto.

Quelli che mi vogliono morto Finn Little Angelina Jolie
Finn Little e Angelina Jolie in Quelli che mi vogliono morto

Il cast di Quelli che mi vogliono morto

Ad interpretare Hannah Faber vi è l’attrice Angelina Jolie, che prima di questo film aveva ridotto la propria presenza in progetti cinematografici. Ad averla convinta a partecipare a Quelli che mi vogliono morto, tuttavia, è stata la possibilità di lavorare con Sheridan. Quest’ultimo, inoltre, aveva scommesso con i produttori che se fosse riuscito ad avere Jolie nel ruolo della protagonista, allora avrebbero dovuto affidargli la regia. Contrariamente alle previsioni dei produttori, Sheridan ha effettivamente coinvolto l’attrice, ottenendo dunque la possibilità di dirigere il film. Per il ruolo di Hannah, Jolie si è poi preparata incontrando veri vigili del fuoco, apprendendo da loro i segreti del mestiere ma anche i tanti pericoli in cui si può incorrere.

Accanto a lei, nel ruolo del giovane Connor, vi è l’attore Finn Little, già visto anche in Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare, Angel of Mine e nel ruolo di Carter nella serie Yellowstone. Nicholas Hoult interpreta invece Patrick Blackwell, mentre Aidan Gillen è Jack Blackwell. I due ricoprono nel film il ruolo degli assassini in cerca di Connor. Jake Weber interpreta Owen Casserly, padre di Connor, mentre Jon Bernthal è Ethan, ex-fidanzato di Hannah e vice-sceriffo. L’attore Tyler Perry interpreta Arthur Phillipp, il mandante dei due assassini, Boots Southerland è lo sceriffo e Medina Senghore ricopre il ruolo Allison Sawyer, moglie di Ethan. Per il film, il team di produzione ha allestito un enorme set boschivo, che è stato incendiato in tutta sicurezza.

Il trailer di Quelli che mi vogliono morto e dove vederlo in streaming  e in TV

È possibile fruire di Quelli che mi vogliono morto grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Rakuten TV, Google Play, Apple TV e Prime Video. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di mercoledì 15 novembre alle ore 21:20 sul canale Rai 2.

- Pubblicità -