Resident Evil: Welcome to Raccoon City è il miglior film del franchise?

Con l'uscita del reboot Resident Evil - Welcome to Raccoon City, Ranker propone una classifica dei migliori film del franchise

651

Dal 25 novembre nei cinema è possibile vedere il nuovo film del franchise Resident Evil: Welcome to Raccoon City. Nato come serie di videogiochi, il mondo horror giapponese si è sviluppato in vari media: film live action e d’animazione, fumetti, libri, drammi audio. Alla lista si aggiunge anche il film del 2021 Welcome to Raccoon City, nuovo reboot della serie originale.

Grazie a Ranker, piattaforma che permette all’utente di votare su praticamente ogni cosa, possiamo scoprire l’opinione del grande pubblico sui film della saga Resident Evil. Scopriamo cosa piace di più agli spettatori!

6Sesto posto per Resident Evil: The Final Chapter (2016)

L’ultimo lungometraggio della serie originale è debole e arriva quasi ultimo in classifica. Tra i pochi punti di forza di Resident Evil: The Final Chapter, ci sono la scena d’apertura con Alice (Milla Jovovich) nel deserto post-apocalittico in lotta con un mostro alato e il ritorno del Dr Alexander Isaacs.

Per il resto, il film sembra essere stato fatto solo per chiudere le parentesi aperte nei precedenti capitoli. The Final Chapter ottiene 57 voti sui 101 totali, guadagnando un semplice 56%.