Poiché Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti (2024) è il remake in lingua inglese dell’omonimo horror psicologico danese del 2022, tutti i maggiori spoiler e colpi di scena sulla trama e sul finale sono già stati svelati. L’orrore prenderà nuova vita nel 2024, quando Blumhouse Productions e Universal Pictures realizzenoil remake inglese con protagonista James MacAvoy.
Poiché Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti ha come protagonista la famiglia danese composta da Bjørn (chiamato Paddy e interpretato da James MacAvoy nel remake inglese), Louise e Agnes. Durante una vacanza in Toscana, il trio incrocia la coppia olandese di Patrick e Karin con il figlio Abel, affetto da aglossia congenita e nato senza lingua.
Cosa succede nel film Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti?
Dopo aver legato durante la vacanza, la coppia olandese ha invitato Bjørn e la sua famiglia a visitare la loro remota casa rurale nei Paesi Bassi, che hanno accettato con piacere. Ma quando arrivò nella casa isolata, la moglie di Bjørn, Louise, si sentì subito a disagio con Patrick e il suo comportamento, in particolare l’abuso di Abel.
Patrick ha mostrato strani comportamenti, come contestare il vegetarianismo di Louise, manipolare Bjørn per fargli pagare un pasto, limonare da ubriaco con la moglie di fronte alla coppia e poi guidare sotto l’effetto dell’alcol. Ha persino spiato Louise mentre era sotto la doccia e ha osservato lei e Bjørn mentre facevano sesso.
Questa situazione raggiunge il suo
culmine quando le grida di Agnes di dormire accanto ai genitori
vengono ignorate e Patrick la porta a dormire accanto a sé
completamente nuda.
Ovviamente, una volta che Louise ha scoperto questa situazione,
lei, Bjørn e Agnes hanno lasciato la casa, per poi essere costretti
a tornare per recuperare una bambola coniglio lasciata in giro.
Cosa accade nel finale di Poiché Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti
Nonostante l’iniziale abbandono della remota residenza olandese, la famiglia si convinse a rimanere dopo essere tornata a prendere la bambola. È stato allora che Patrick ha confessato alcune delle sue bugie, come quella di essere un medico quando è disoccupato e si oppone a un lavoro vero, ma voleva semplicemente impressionarli.
Il vero colpo di scena di Poiché Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti avviene quando Bjørn scopre una cabina piena di bagagli vuoti, macchine fotografiche e foto di Patrick e Karin con varie coppie e bambini piccoli durante le loro vacanze.
È così emerso che Patrick e Karin erano in realtà dei serial killer, che attiravano le famiglie nella loro casa isolata per uccidere i genitori e rapire i figli piccoli. Quando Bjørn scopre che il presunto figlio di Patrick e Karin, Abel, è annegato in una piscina, lui e la sua famiglia tentano di fuggire dalla casa, ma vengono catturati.
Questo ha scatenato un conflitto in cui Patrick ha picchiato Bjørn, Muhajid, la babysitter di Abel, ha immobilizzato Louise e Karin ha tagliato la lingua ad Agnes, presumibilmente come avevano fatto in precedenza ad Abel dopo averlo rapito e ucciso la sua famiglia. Mentre Muhajid ha lasciato la scena con Agnes senza lingua, Bjørn e Louise sono stati messi in un fosso dalla coppia di serial killer e lapidati a morte.
Da qui Patrick e Karin sono stati lasciati a ripetere il loro ciclo di omicidi, con Agnes destinata ad assumere il precedente ruolo di Abel come bambino muto e maltrattato, mentre un’altra famiglia viene presa di mira per il prossimo omicidio.