Tattiche d’amore 2: tutto quello che c’è da sapere sul film Netflix

Tattiche-damore-2-cast

Tattiche d’amore 2 è l’ennesimo grande successo di Netflix proveniente dalla Turchia, Paese che negli ultimi tempi ha sempre più guadagnato popolarità grazie ai propri prodotti audiovisivi, tanto film come Voglio crederci e Merve Kült, quanto serie televisive. Sequel di Tattiche d’amore (qui la recensione), questo è interpretato dagli stessi protagonisti ed è diretto da Recai Karagöz, che subentra alla regia al posto di Emre Kabakusak, e propone un nuovo racconto sull’amore e sulle sfide che esso comporta. Anche questo sequel ha da subito ottenuto un importante riscontro in termini di visualizzazion.

Un risultato che ribadisce ciò di cui Netflix è maggiormente fiera, ovvero il dare la possibilità ai propri abbonati di confrontarsi con prodotti provenienti da paesi che difficilmente avrebbero trovato spazio nei cinema o nelle televisioni nostrane (anche se su quest’ultima le soap turche stanno iniziando a ritagliarsi un sempre maggiore spazio). Tattiche d’amore 2 è dunque il titolo perfettto per gli appassionati di storie romantiche ma in cerca di qualcosa di diverso dai soliti film di produzione statunitense. Prima di intraprendere la visione di Tattiche d’amore 2, però, ecco alcuni dettagli sulla sua trama, il cast di attori e le location dove si sono svolte le riprese del film.

La trama di Tattiche d’amore 2

Con il primo film, il pubblico ha fatto la conoscenza di Kerem, che lavora nell’ambito pubblicitario e si presenta come un vero e proprio latin lover, e Asli, una stilista e fashion blogger. Entrambi sono accomunati dalla diffidenza verso l’amore e non credono di poter cedere a tale ingannevole sentimento. Sulla base di ciò, iniziano pertanto a frequentarsi per sfida, convinti che prima o poi uno dei due cederà. Pur di “vincere”, i due sono disposti a tutto, anche utilizzare tattiche insolite e bizzarre. Peccato che, a lungo andare, quel gioco gli si ritorcerà contro. Nel sequel, infatti, li ritroviamo dunque insieme, apparentemente felici della loro relazione.

Una sera a cena,  però, Asli rivela a Karem di non capire il motivo del matrimonio al giorno d’oggi. Il ragazzo coglie dunque l’occasione per tranquillizzarla e garantirle che non le chiederà mai di sposarlo. Naturalmente quell’affermazione diventa anche in questo caso il motivo scatenante per una nuova sfida. Asli si mette infatti in testa di far cambiare idea a Karem, puntando ad ogni asso nella manica pur di convincerlo a sposarla. In un primo momento Kerem non trova sospettoso il comportamento della sua fidanzata, ma ad un certo punto aprirà gli occhi e per i due arriverà il momento di riflettere sul loro futuro insieme.

Tattiche-damore-2-film-netflix

Il cast e le location di Tattiche d’amore 2

Nel ruolo di Asli ritroviamo l’attrice Demet Özdemir, anche nota per le serie No: 309 (2016-2017), DayDreamer – Le ali del sogno (2018-2019) e Tra il mondo e noi (2022). L’attore Sükrü Özyildiz torna invece ad interpretare Karem. È proprio grazie a questo ruolo che egli ha ottenuto una maggiore notorietà a livello internazionale. Recitano poi nel film anche Atakan Çelik nei panni di Tuna, Bora Akkas in quelli di Emir e Deniz Baydar come Cansu. Le attrici Hande Yilmaz e Melisa Döngel interpretano invece Ezgi e Feride, mentre Ceyhun Mengiroglu interpreta Bukut.

Come per il primo film, le location in cui si sono svolte le riprese sono Istanbul, la città più popolosa della Turchia e capoluogo della provincia omonima, oltre ad essere il principale centro industriale, finanziario e culturale dello stato. Altre riprese sono invece state effettuate a Kayseri, capoluogo dell’omonima provincia dell’Anatolia Centrale, e Nevşehir, altra città presente nella regione dell’Anatolia Centrale. Importante è stata però anche in questo caso la Cappadocia, regione situata nel cuore della Turchia e nota per le sue alte formazioni rocciose millenarie.

Il trailer di Tattiche d’amore 2 e come vederlo su Netflix

Come anticipato, è possibile fruire di Voglio crederci unicamente grazie alla sua presenza nel catologo di Netflix, dove attualmente è al 3° posto della Top 10 dei film più visti sulla piattaforma in Italia. Per vederlo, basterà dunque sottoscrivere un abbonamento generale alla piattaforma scegliendo tra le opzioni possibili. Si avrà così modo di guardare il titolo in totale comodità e al meglio della qualità video, avendo poi anche accesso a tutti gli altri prodotti presenti nel catalogo.

Fonte: IMDb