film romantici
- Pubblicità -

Se siete in cerca di romanticismo, e il mondo si è rivelato essere un posto deludente, perché non cercare conforto nel cinema? Quale momento migliore di una torrida giornata estiva passata in casa per sfuggire al caldo per recuperare i film romantici che non vedete da un po’: da soli, con le amiche, con l’anima gemella.

- Pubblicità -
 

Che siate in cerca di un po’ di romanticismo sognatore, di film romantici adolescenziali, per ragazze, o film romantici da vedere e recuperare assolutamente, ecco i nostri consigli.

 

Film romantici da vedere

film romantici

Cominciamo da “classici” dei film romantici: un po’ di classico romanticismo americano e un po’ all’inglese, che non fa mai male. Ma non solo classici anche film recenti che rappresentano che capisaldi del genere.

  • Aurora (1927) Aurora è il capolavoro di monsignor della casa Friedrich Murnau, regista di origine tedesca. La pellicola è primo film di Murnau girato ad Hollywood.
  • Accadde una notte (1934) diretto da Frank Capra fu il primo a vincere i cinque maggiori premi Oscar (miglior film, regia, sceneggiatura, attore protagonista e attrice protagonista) e trai primi titoli inseriti fra i film conservati nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
  • L’Atalante (1934) Diretto dall’acclamato regista francesce Jean Vigo in una cittadina francese, Jean, che gestisce una chiatta fluviale da trasporto, sposa Juliette. La chiatta diventa la loro casa, in compagnia di Jules, anziano marinaio che ha girato il mondo. Ben presto Juliette comincia a sentirsi a disagio.
  • Darò un milione (1935) Darò un milione è il film italiano del ’35 diretto da Mario Camerini, scritto tra gli altri da Cesare Zavattini, al suo esordio cinematografico. E’ famoso anche perché segna l’esordio al cinema di Vittorio D Sica come attore e di Assia Noris come attrice.
  • Casablanca (1942) Casablanca è il film diretto da Michael Curtiz e una delle pellicole hollywoodiane più celebri di tutti i tempi ed è tratta dall’opera teatrale Everybody Comes to Rick’s di Murray Burnett e Joan Alison.
  • Vacanze romane (1953) Vacanze romane (Roman Holiday) è il film di enorme successo del 1953 diretto da William Wyler, con protagonisti Gregory Peck e Audrey Hepburn. La pellicola racconta della principessa Anna, reale di una nazione non specificata, affronta un viaggio diplomatico, visitando le grandi capitali del mondo, inclusa Roma. Una notte, sfinita dalla serie di obblighi che il suo ruolo le richiede, ha un collasso nervoso. Il suo medico le somministra un sedativo, ma, appena si ritrova sola nella sua stanza, la principessa decide di fuggire e inizia a vagabondare per le strade di Roma.
  • Colazione da Tiffany (1961) Colazione da Tiffany (Breakfast at Tiffany’s) è la pellicola del 1961 diretto da Blake Edwards, e che vede protagonisti Audrey Hepburn. nei panni di Holly Golightly e George Peppard nel ruolo di Paul Varjak. Il film è basato sull’omonimo romanzo del 1958 di Truman Capote. Il film di una giornata nel quale in un condominio di Manhattan si incontrano lo squattrinato scrittore Paul e l’affascinante Holly, che è alla continua ricerca di un uomo facoltoso da sposare.
  • Love Story (1970) Love Story è un film drammatico del 1970 diretto da Arthur Hiller e il maggior successo della Paramount Pictures fino a quel momento.
  • Io e Annie (1977) Io e Annie è il film cult di Woody Allen che lo consacrò tra i maggiori registi americani. La pellicola vince quattro Premi Oscar: miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura originale e miglior attrice protagonista a Diane Keaton.
  • Manhattan (1979) Manhattan di Woody Allen (1979) è una lettera d’amore a New York e al cinema, parla di un frustrato scrittore per la televisione alle prese con la mezza età. Frequenta una ragazzina, si rifugia romanticamente nell’arte e nella cultura, e si innamora di una donna affascinante, che è anche l’amante del suo migliore amico. Ci sono alcune delle inquadrature più belle e romantiche della storia del cinema e un fascino un po’ retrò, in uno dei migliori film romantici di Woody Allen.
  • Ufficiale e gentiluomo (1982) Ufficiale e gentiluomo  è un film romantico del 1982 diretto da Taylor Hackford con protagonista un giovane interprete: Richard Gere. Nel cast anche Debra Winger, David Keith, Robert Loggia e Louis Gossett Jr..
  • Stregata dalla luna (1987) Stregata dalla Luna è il film diretto da Norman Jewison con Nicolas Cage
  • Harry, ti presento Sally… (1989) Harry, ti presento Sally… (1989) è un esempio di commedia romantica diretto da Rob Reiner e scritto da Nora Ephron. Il film racconta la storia di Harry Burns (Billy Crystal), Sally Albright (Meg Ryan) e del loro profondo rapporto di amicizia, che poi si trasforma in amore. Il film ha segnato un punto di svolta nella carriera del regista, della sceneggiatrice e dei protagonisti: negli Stati Uniti accrebbe infatti la loro popolarità, mentre nel resto del mondo li rese noti al grande pubblico.
  • Ghost – Fantasma (Ghost) è un film di enorme successo di pubblico diretto da Jerry Zucker ed interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. La pellicola vince tra l’altro 2 Oscar: uno per la miglior sceneggiatura originale, l’altro per la miglior attrice non protagonista, andato a Whoopi Goldberg. Sam Wheat conduce un’esistenza felice assieme alla fidanzata Molly. Una sera, rientrando a casa, Sam resta ucciso durante un tentativo di rapina. Mentre Molly chiama aiuto, Sam si ritrova al suo fianco, incredulo, in condizione di fantasma.
  • Pretty Woman (1990) Pretty Woman  è la pellicola romantica diretta da Garry Marshall ed interpretato da Richard Gere e Julia Roberts ed è uno dei titoli più rappresentativo del genere romantico.
  • Before sunrise – Prima dell’alba (1995) è il film diretto da Richard Linklater, con Ethan Hawke e Julie Delpy. La pellicola è il primo capitolo di una trilogia che Linklater ha dedicato alla medesima coppia di protagonisti. I sequel sono Before Sunset – Prima del tramonto del 2004 e Before Midnight del 2013.
  • I ponti di Madison County (1995) è il film dramma romantico diretto ed interpretato da Clint Eastwood con Meryl Streep, tratto dall’omonimo romanzo di Robert James Waller.
  • Romeo + Giulietta di William Shakespeare (1996) è l’acclamata pellicola di Baz Luhrmann.  Il film è una rivisitazione in chiave postmoderna della celebre tragedia Romeo e Giulietta di William Shakespeare e rappresenta il 10º adattamento sul grande schermo. Il film ricalca quasi interamente quelle della celebre tragedia shakespeariana, di cui sono ripresi fedelmente i testi e i dialoghi. Cambia invece il contesto, ambientato in epoca moderna; Verona diventa la moderna Verona Beach, le famiglie rivali dei Montecchi e dei Capuleti sono rappresentate come potenti imperi d’affari in guerra tra loro, e le spade sono sostituite dalle pistole. Il cast del film annovera attori del calibro di Leonardo DiCaprio nei panni di Romeo Montecchi, Claire Danes come Giulietta Capuleti, John Leguizamo nel ruolo di Tebaldo Capuleti. Uno sconosciuto Paul Rudd come Paride, figlio del governatore. Ci sono anche i veterani Pete Postlethwaite come il padre Lorenzo e Paul Sorvino come Fulgencio Capuleti.
  • Love Actually di Richard Curtis, 2003. Nove storie si intrecciano e ci raccontano cosa sia l’amore, in tutte le sue sfaccettature, da quelle più tristi a quelle più gioiose e piene di speranza, a quelle più ridicole. C’è Hugh Grant nei panni del Primo Ministro, alcuni tra i migliori attori britannici, e ad un certo punto c’è pure Claudia Shiffer, in uno dei migliori romantici di sempre. Ed è perfetto anche per il periodo di Natale. Meglio di così. Il casto comprende un cast corale di grandi attori inglese come Colin Firth, Emma Thompson, Keira Knightley, Bill Nighy, Liam Neeson, Laura Linney, Alan Rickman, Rowan Atkinson,  Billy Bob Thornton. Ci sono anche attori allora semi sconosciuti come Martin Freeman, Andrew Lincoln, Chiwetel Ejiofor, Rodrigo Santoro, Shannon Elizabeth, Elisha Cuthbert e January Jones.
  • Le pagine della nostra vita (2004) è il film diretto da Nick Cassavetes e tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Protagonisti del film Ryan Gosling nel ruolo di Noah Calhoun e Rachel McAdams nei panni di Allison “Allie” Hamilton.

Film romantici per ragazze

Film romantici per ragazze

Che siate in cerca di solitudine e allo stesso tempo conforto, o che abbiate voglia di passare una serata con le amiche, ecco due film romantici per ragazze che amerete sicuramente. Che vogliate piangere, o che vogliate cantare.

  • Titanic (1997) è il film di enorme successo e campione d’incassi scritto e diretto da James Cameron. un colossal storico e drammatico interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nei ruoli di Jack e Rose, due membri di differenti classi sociali che s’innamorano durante il tragico viaggio inaugurale della durata di 4 giorni in mezzo all’oceano atlantico del RMS Titanic. È, al 2020, il terzo film con maggiori incassi nella storia del cinema dopo Avengers: Endgame del 2019, e Avatar del 2009 (sempre diretto da Cameron).
  • Remember Me di Allen Coulter, 2010. Dopo una tragedia familiare, Tyler ha una relazione difficile con il padre. È convinto che nessuno sia in grado di capire il suo dolore, è ribelle e in difficoltà. O almeno finché non incontra Ally, il cui calore e animo lo rinvigoriscono. Dei segreti, però, minacceranno la loro relazione e serenità. Sullo sfondo dell’11 settembre, un film su un amore giovane, sulle difficoltà della vita e la crudeltà del mondo.
  • Dirty Dancing – Balli Proibiti, Emile Ardonlino, 1987. Se avete voglia di cantare e fare un tuffo nel passato, ecco un classico film romantico per ragazze. La sedicenne Baby Houseman vuole godersi la propria giovinezza e l’estate, ma si annoia in vacanza con i genitori in un resort. Quando incontra l’insegnante di ballo del posto, però, le cose cambiano. È affascinata da lui e dalla danza, e diventerà la sua compagna di ballo. Si innamorano, ma il padre di Baby si opporrà alla loro relazione.
  • I passi dell’amore (2002) è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di i Nicholas Sparks diretto da Adam Shankman. Protagonisti del film sono Shane West, Mandy Moore, Peter Coyote e Daryl Hannah. 
  • Dear John è il film del 2010 diretto da Lasse Hallström e adattamento del romanzo di Nicholas Sparks: Ricordati di guardare la luna. Il film vede protagonisti Channing Tatum e Amanda Seyfried e racconta di John Tyree è un ragazzo ribelle, cresciuto senza madre, che vive assieme al padre, con il quale ha un rapporto tormentato.

Film romantici in streaming su Netflix

Film romantici in streaming su Netflix

Siete in cerca di film romantici in streaming su Netflix? Bene, munitevi di popcorn, divano, e accendete il computer:

  • Nick e Nora: tutto accadde in una notte, Peter Sollett, 2008. Nick non riesce a dimenticare la propria ex, Tris, e continua a creare playlist a tema. Quando Norah, un’amica di Tris, si mostra interessata a lui in una discoteca, però, le cose cambiano. I due passano insieme una nottata piuttosto strana: in cerca di un’amica ubriaca, incontrano Tris e il nuovo fidanzato, e vengono aiutati dai compagni di bnd di Nick. In tutto il trambusto, i due dovranno capire cosa vogliono l’uno dall’altra. Un giovane Michael Cera e Kat Dennings, una trama originale e un bel po’ di trovate divertenti.
  • L’altra metà. La geniale ma squattrinata Ellie Chu scrive una lettera d’amore per conto di un atleta, ma non si aspetta di diventare sua amica, né d’innamorarsi della stessa ragazza.
  • Io prima di te (2016). L’eccentrica Louisa passa da un lavoro all’altro per aiutare la propria famiglia a sbarcare il lunario. Fin quando diventa la badante di Will Traynor, un giovane banchiere rimasto paralizzato a causa di un incidente subito due anni prima.
  • Chiamami col tuo nome (2017). L’incontro tra due ragazzi, Elio, un adolescente sensibile e istruito, e Oliver, un ventiquattrenne spontaneo, affascinante e pieno di vita, segna l’inizio di un’estate indimenticabile.
  • Raccontami di un giorno perfetto (2020). Dopo essersi incontrati, due adolescenti hanno difficoltà a superare i traumi del loro passato. Entrambi scoprono che anche i momenti più piccoli possono significare qualcosa.
  • Life in a Year (2020). Il giovane Daryn è pronto ad andare a Harvard. ma inizia a vedere la vita con una nuova prospettiva quando s’innamora di Isabelle, la quale scopre di avere solo un anno di vita.
  • Il filo nascosto (2017) Raynolds Woodcock è un rinomato stilista britannico che, insieme alla sorella Cyril, raggiunge l’apice del successo negli anni Cinquanta lavorando per la famiglia reale. Quando incontra Alma, si innamora per la prima volta.
  • Malcolm & Marie (2021). Lui sta per sfondare a Hollywood. La storia della fidanzata lo ha ispirato e adesso il loro amore verrà messo alla prova.
  • Lei di Spike Jonze. A Los Angeles, il sensibile e solitario Theodore, uno scrittore di lettere d’amore, intraprende una relazione sentimentale con Samantha, il sistema operativo del suo computer dalla suadente voce femminile.
  • Un amore senza fine (2014) Due giovani innamorati affrontano la disapprovazione dei propri genitori riguardo alla loro storia, ma gli ostacoli non fanno altro che rinforzare il legame tra i due.
  • Tutto può cambiare (2013) Greta si trasferisce a New York City assieme al compagno Dave con il quale compone canzoni ed intrattiene una relazione sentimentale. L’uomo ottiene un contratto con una casa discografica importante e la donna si sente trascurata e sfortunata. Il destino della giovane è però destinato a cambiare grazie a Dan, un imprenditore musicale che la sente cantare in un locale.
  • One Day (2011) Per 20 anni, un uomo e una donna si ritrovano il giorno dell’anniversario del loro primo appuntamento, il 15 luglio.
  • Il lato positivo – Silver Linings Playbook (2012). Pat, affetto da sindrome bipolare, ha passato otto mesi in un istituto per malattie mentali dopo aver compiuto un gesto insensato. Dimesso in seguito a un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, è ora affidato alla custodia dei suoi genitori, che, nel tentativo di aiutarlo a rimettersi in sesto cercano di condividere con lui la passione di famiglia per la squadra di football dei Philadelphia Eagles. Nel frattempo, però, conosce una ragazza con cui decide di accettare una sfida.
  • 500 giorni insieme, Marc Webb, 2009. Un film per amanti dei film romantici, del cinema indipendente, di Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt. Cioè, un film che piacerà a tutti, leggero e originale, parla di Tom, un romantico disgnatore di biglietti d’auguri, e della sua storia d’amore lunga 500 giorni con l’affascinante e strana Summer.

Film romantici più belli

I titoli romantici più belli

Tra i film romantici più belli di sempre, ci sono due storie d’amore LGBT. Storie nuove, che aspettavano di essere raccontate. Film romantici pieni di passione e sentimenti irruenti, e due storie di crescita. Ecco due film che dovete vedere assolutamente: 

Chiamami col tuo nome, Luca Guadagnino, 2017. È l’estate del 1983, e il diciassettenne Elio passa le vacanze in una villa nel nord Italia con i genitori. Qui arriva Oliver, un bel dottorando che lavora con il padre di Elio. In un paesaggio inondato di sole, Elio e Oliver si innamorano e scoprono la bellezza del desiderio. Uno dei film più belli degli ultimi anni, per tantissimi motivi.

La vita di Adèle, Abdellatif Kechiche, 2013. Una ragazzina del liceo, distaccata e dall’aria annoiata, incontra un’artista dai capelli blu. Tra le due si creeranno un legame e un desiderio intenso. La gioia della scoperta, l’impetuosità della passione, e le fatiche dell’amore. In un film controverso ma irripetibile.

Film romantici adolescenziali

adolescenziali

Amori del liceo, storie di crescita, di amicizia, di sofferenza e di freschezza: ecco i film romantici adolescenziali che dovete vedere.

  • Colpa delle stelle, Josh Boone, 2014. Uno dei teen drama fenomeno degli ultimi anni, un film cauto e delicato. Parla di Hazel Grace Lancaster, una sedicenne nel bel mezzo della lotta contro il cancro incontra e si innamora di Gus Waters, un ragazzo che frequenta il suo gruppo di supporto per il cancro. I due si capiscono, hanno affrontato la stessa battaglia, e condividono lo stesso amore per i libri e lo stesso sarcasmo.
  • 10 cose che odio di te, Gil Junger, 1999. Un classico del film romantici adolescenziali, è anche il film che ha lanciato Heath Ledger. Kat Stratford è bella e scontrosa e non attrae i ragazzi. Sua sorella minore Bianca, invece, si innamora di un ragazzo e viene subito ricambiata. In casa vige però una regola: Bianca non può uscire con i coetanei, o almeno finché la sorella Kat non avrà un fidanzato. Per risolvere la situazione, bisognerà fare in modo che la sorella si innamori, magari del nuovo arrivato Patrick Verona.
  • Lady Bird (2017) Christine McPherson è un’ambiziosa liceale all’ultimo anno che sogna di trasferirsi sulla costa orientale per frequentare il college. Quando decide di iscriversi a un club di teatro la sua vita cambia completamente.
  • Ogni giorno. La sedicenne Rhiannon si innamora di A, uno spirito misterioso che vive ogni giorno in un corpo diverso. I due si cercano costantemente, mai certi di cosa o chi il passo successivo possa portare.
  • Chiamami col tuo nome. L’incontro tra due ragazzi, Elio, un adolescente sensibile e istruito, e Oliver, un ventiquattrenne spontaneo, affascinante e pieno di vita, segna l’inizio di un’estate indimenticabile.
  • Il sole a mezzanotte – Midnight Sun. Un’adolescente che non può esporsi ai raggi del sole si innamora ricambiata del ragazzo dei suoi sogni, ma fa fatica a rivelare la propria malattia al giovane temendo la lasci.
  • A un metro da te. Due adolescenti con fibrosi cistica si innamorano, ma devono fare i conti con le regole dell’ospedale in cui sono ricoverati: i due sono, infatti, costretti a stare ad una distanza di almeno un metro e mezzo l’uno dall’altra.
  • Colpa delle stelle. Hazel e Gus sono due amici molto particolari. I due adolescenti, entrambi anticonformisti e dallo spiccato spirito sarcastico, si conoscono durante le riunioni in un gruppo di sostegno per malati di cancro e si innamorano l’uno dell’altra.
  • Un amore senza fine. Due giovani innamorati affrontano la disapprovazione dei propri genitori riguardo alla loro storia, ma gli ostacoli non fanno altro che rinforzare il legame tra i due.
  • Tuo, Simon.  Il diciassettenne Simon Spier, omosessuale, non ha ancora detto ad amici e parenti di essere gay. Online si innamora di un ragazzo, che scopre essere uno studente del suo stesso liceo.
  • Città di Carta. Il timido Quentin è emozionato all’idea di aiutare Margo, la ragazza più popolare dell’intero liceo, nel mettere a punto una serie di scherzi contro gli amici che l’hanno tradita. Immediatamente dopo aver portato a termine la particolare missione, la giovane scompare nel nulla, lasciando una serie di tracce misteriose come indizi.

Film romantici recenti

  • Licorice Pizza (2022) La storia di Alana Kane e Gary Valentine, che crescono e si innamorano nella San Fernando Valley del 1973, in California. Il film segue i loro primi passi esitanti sulla via dell’amore.
  • West Side Story (film 2021) diretto da Steven Spielberg. Due adolescenti di diverse origini etniche si innamorano nella New York degli anni 50. Una rivisitazione del leggendario musical West Side Story sullo scontro tra due bande di strada di New York.
  • CODA – I segni del cuore (2021) Ruby, 17 anni, è l’unica persona udente nella sua famiglia. La ragazza sogna un futuro nel canto, ma allo stesso tempo sente la responsabilità di prendersi cura dei suoi cari.
  • The In Between – Non ti perderò (2022) The In Between è un film romantico di fantascienza americano del 2022 diretto da Arie Posin da una sceneggiatura di Marc Klein. Il film è uscito l’11 febbraio 2022 su Paramount+.
  • Le onde dell’amore (2022) Into the Wind è un film polacco del 2022 diretto da Kristoffer Rus, scritto da Julian Kijowski e interpretato da Sonia Mietielica e Jakub Sasak.

Film romantici 2021

  • Sognando a New York – In The Heights (2021). A Washington Heights, New York, un caleidoscopio di sogni riunisce una comunità vivace e affiatata. All’incrocio di tutto questo c’è un simpatico e carismatico proprietario di un negozio di quartiere che spera, immagina e canta di una vita migliore.
  • L’estate passata (2021). Durante le vacanze estive, il sedicenne Deniz cerca di conquistare la ragazza per cui aveva una cotta da bambino ritrovandosi in un triangolo amoroso.
  • L’ultima lettera d’amore (2021). Una giornalista trova una serie di lettere d’amore del 1965 e decide di risolvere il mistero legato ad un’avventura segreta. Nel frattempo, inizia una relazione tutta sua.
  • Sulla stessa onda (2021) Una romantica avventura estiva, nata sotto il caldo sole siciliano, diventa ben presto una dolorosa storia d’amore che obbliga un ragazzo e una ragazza a crescere troppo in fretta.
  • Cenerentola (2021). Cenerentola sogna una vita migliore. Con l’aiuto della sua madrina, l’orfana progetta di realizzare i suoi numerosi sogni. Purtroppo, gli abitanti del villaggio e la sua matrigna cattiva le rendono la vita difficile.

Film romantici 2020

  • Il profumo dell’erba selvatica (2020). L’Irlanda rurale incornicia le dispute amorose tra la caparbia Rosemary e il timido Anthony, che non sa confessarle i suoi sentimenti.
  • La galleria dei cuori infranti (2020). In seguito ad una rottura sentimentale, un’assistente di una galleria d’arte di nome Lucy decide di aprire esporre una originale collezione di ricordi delle passate relazioni romantiche.
  • L’altra metà (2020). La geniale ma squattrinata Ellie Chu scrive una lettera d’amore per conto di un atleta, ma non si aspetta di diventare sua amica, né d’innamorarsi della stessa ragazza.
  • After 2 (2020). Tessa sta passando un momento piuttosto difficile per via della sua complicata relazione con Hardin. Si trova di fronte ad un dilemma che potrebbe cambiare la loro vita per sempre.
  • Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani. (2020). Bloccato a un matrimonio a Palm Springs, Nyles incontra Sarah, damigella d’onore e pecora nera della famiglia. Dopo essere stata salvata da un brindisi disastroso, Sarah inizia ad essere attratta da Nyles.
  • IL mondo che verrà. (2020). All’arrivo della primavera, Abigail incontra Tallie, donna estroversa di straordinaria bellezza, appena trasferitasi con il marito Finney in una fattoria nelle vicinanze. Le due provano a stringere una relazione, riempendo un vuoto nelle loro vite.
  • Cosa mi lasci di te. (2020). La biografia dell’interprete di musica cristiana Jeremy Camp: una vita segnata dalla lotta contro le avversità, in una battaglia in cui si è sempre aggrappato all’amore e alla fede.
  • Sul più bello. (2020). Marta è una ragazza di 19 anni che ha perso i genitori all’età di 5 anni, ha una malattia incurabile ed è piuttosto bruttina. Marta, tuttavia, è anche una ragazza estremamente solare e determinata.
  • Ammonite – Sopra un’onda del mare. (2020). Mary, una paleontologa, vende fossili comuni ai turisti per supportare la madre malata. Tuttavia, un’offerta di lavoro cambia la sua vita quando un visitatore la assume per prendersi cura di sua moglie, della quale Mary si innamora.
  • Quello che tu non vedi. (2020). Ad un adolescente viene diagnosticata una malattia mentale nel bel mezzo del liceo. Il giovane fatica a tenerlo segreto, mentre si innamora di una compagna di classe che lo ispira a non essere definito dalla sua condizione.
  • Endless. (2020). Un uomo muore a seguito di un incidente stradale e si trova bloccato nel limbo, ma supera i confini dettati dalla morte e dalla vita per riconnettersi alla donna che ama.
  • Emma. (2020). Una giovane donna, Emma Woodhouse, vive nell’Inghilterra dell’epoca georgiana. La ragazza si occupa di combinare matrimoni, in modo a volte maldestro e spesso invadente, tra le persone che conosce.

Film romantici 2019

  • Un giorno di pioggia a New York. Innamorato di New York, Gatsby decide di trascorrere nella metropoli un fine settimana insieme alla sua ragazza Ashleigh, aspirante giornalista. Comincia così per i due ragazzi un’indimenticabile e divertente avventura sotto la pioggia.
  • Yesterday (2019). Jack Malik, mediocre cantautore di provincia, sopravvive ad un bizzarro incidente, risvegliandosi in un mondo che non ha mai sentito parlare dei Beatles. L’uomo utilizza quindi le loro più celebri canzoni per raggiungere il successo.
  • Vicino all’orizzonte (2019). Jessica conduce una vita ben pianificata e lineare, sino a quando non incontra Danny. Il ragazzo ha un passato complicato che potrebbe confondere tutti i piani per il loro futuro. La giovane donna deve compiere scelte difficili.
  • After (2019) Tessa è una studentessa modello, fidanzata da anni con un bravo ragazzo molto innamorato di lei. Tuttavia, quando incontra il misterioso Hardin Scott, la giovane donna intraprende con lui una relazione, e la sua vita cambia radicalmente.
  • A un metro da te (2019). Due adolescenti con fibrosi cistica si innamorano, ma devono fare i conti con le regole dell’ospedale in cui sono ricoverati: i due sono, infatti, costretti a stare ad una distanza di almeno un metro e mezzo l’uno dall’altra.
  • La belle époque (2019). Il cinico fumettista Victor si imbatte in un imprenditore che, grazie a bizzarri artifici, permette ai suoi clienti di tornare indietro nel tempo. Victor sceglie quindi di rivivere la settimana in cui, quaranta anni prima, incontrò il grande amore.
  • Piccole donne (2019). Adattamento del classico di Louise May Alcott, che narra la storia di quattro sorelle durante la guerra civile americana. In viaggio con la madre, Amy, Jo, Beth e Meg scoprono l’amore e l’importanza dei legami familiari.
- Pubblicità -