Un principe per l’estate: tutto quello che c’è da sapere sul film

Un-principe-per-l-estate-film

Esiste un ampio filone di film dedicati a persone “comuni” che sviluppano una storia d’amore con principi o principesse. Dal classico Cenerentola fino a titoli più recenti come Un principe tutto mio, Principessa per caso o la trilogia di Un principe per per Natale, solo per citarne alcuni tra i tantissimi. Per chi ha apprezzato in particolare i tre film ambientati nel periodo natalizio, presenti su Netflix, esiste anche un altro titolo simile che si svolge però durante la stagione estiva. Si tratta di Un principe per l’estate – anch’esso presente nel catalogo di Netflix – diretto nel 2016 da Peter Sullivan.

Un principe per l’estate nasce come film per la TV statunitense e dunque non ha mai goduto di una distribuzione cinematografica che gli permettesse di ottenere una forte notorietà, al pari di altre commedie romantiche simili. Nel tempo, però, ha ugualmente raggiunto numerosi spettatori affascinati da questo tipo di storie o comunque in cerca di una buona commedia ricca di sentimenti, imprevisti e un rincuorante lieto fine. Un principe per l’estate offre infatti tutto ciò e grazie al suo arrivo nel catalogo di Netflix sta ora godendo di una sempre crescente popolarità.

Gli abbonati alla piattaforma non ci hanno infatti messo molto a scoprirlo e farlo diventare uno dei titoli più visti. D’altronde, quella proposta è una storia sì vista e rivista, ma che sa sempre come toccare le corde giuste del cuore. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative ad esso. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama, al cast di attori e alle location dove è stato girato. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

La trama di Un principe per l’estate

Protagonista del film è Mandy Cooper, giovane assistente che sogna di diventare una guru nel campo delle pubbliche relazioni. Giorno dopo giorno, Mandy spera che la sua brillante responsabile Deidre Kelly le affidi compiti sempre più importanti, così da avere finalmente la possibilità di dimostrare a tutti il proprio valore. La sua occasione, arriva a Greenbriar, nell’Idaho. In quella piccola cittadina, il principe Colin di Edgemere, affascinante monarca rinomato per la sua perenne condotta immorale, contatta l’agenzia perchè ha bisogno del loro aiuto.

Dopo essere stato arrestato per aver fatto il bagno in una fontana pubblica negli Stati Uniti, ora Colin deve assolutamente riabilitare il proprio nome e la propria immagine. C’è solo un problema però: Deidre è malata e non può rispondere all’appello della famiglia reale. Per Mandy non ci sono altre possibili soluzioni, deve fingere di essere il capo e fare il lavoro al suo posto. Mentre passa dunque sempre più tempo col principe nel tentativo di ripulire la sua immagine, finendo però per innamorarsi perdutamente di lui. Potrebbe essere l’inizio di una fantastica storia d’amore, ma non tutto andrà come previsto.

Un-principe-per-l-estate-cast

Il cast e le location di Un principe per l’estate

Ad interpretare la protagonista, Mandy Cooper, vi è l’attrice Taylor Cole, nota per  aver recitato in numerose commedie romantiche ma anche in film come 12 Rounds, Il mondo dei replicanti e The Green Hornet. Accanto a lei, nel ruolo del principe Colin di Edgemere, vi è l’attore Jack Turner, visto in un paio di episodi della serie Legends of Tomorrow nel ruolo del tenente John Tolkien. L’attrice Lauren Holly recita invece nel ruolo di Deidre Kelly, mentre Marina Sirtis è Penelope Sheridan e Vanessa Angel la regina Rosalind di Edgemere. Completano il cast Kassandra Clementi nel ruolo di Lady Isabella Vandervere e Brian Dare in quelli di Danny Pendergrass.

Per quanto riguarda le location, è bene sottolineare che il regno di Edgemere è fittizzio e non esiste nella realtà. Le scene ambientate in esso si sono dunque svolte a Praga, capitale della Repubblica Ceca, Cesky Krumlov, un’altra città ceca, e Drottningholm, palazzo reale svedese. Altre location del film sono poi state Park City e Salt Lake City, nello Utah, Stati Uniti. Alcune riprese sono poi state effettuate anche al Westgate Park City Resort and Spa. Il film si è dunque avvalso di ambienti molto diversi tra loro, ritrovando nelle due città della Repubblica Ceca il giusto aspetto per il regno di Edgemere.

Il trailer di Un principe per l’estate e come vedere il film in streaming su Netflix e altrove

È possibile fruire di Un principe per l’estate grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Prime Video e Netflix. Su quest’ultima piattaforma il film si trova attualmente al 2° posto della Top 10 dei film più visti in Italia. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà sottoscrivere un abbonamento generale, avendo così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video.

Fonte: IMDb