Vendetta finale: trama e cast del film con Antonio Banderas

Vendetta finale film

Nel corso della sua lunga carriera l’attore spagnolo Antonio Banderas ha dimostrato di poter interpretare qualunque tipo di ruolo, dallo spadaccino Zorro fino a personaggi più intimi e tormentati come quello visto in Dolor y Gloria. All’appello non manca neanche il giustiziere spietato, protagonista del recente Vendetta finale. Uscito in sala nel 2017, questo è il nuovo film del regista israeliano Isaac Florentine, noto per le sue fortunate incursioni nel genere d’azione e in quello relativo alle arti marziali. Su sceneggiatura di Matt Venne, Florentine e Banderas hanno così dato vita ad un film ricco di colpi di scena come anche di grande intrattenimento.

 

Ancora una volta, come è stato per film come Io vi troverò o Il giustiziere della notte, il desiderio di vendetta contro chi ha fatto del male alla propria famiglia diventa il motore per una serie di eventi pronti a degenerare. Una trama dunque già vista, ma qui arricchita di particolari elementi rielaborati da culture differenti. Si snoda così una vicenda che nella sua semplicità riesce nuovamente a dar vita ad una serie di istinti primordiali con cui lo spettatore potrà empatizzare, ottenendo anche non poco divertimento dalle numerose sequenze di combattimento qui presenti.

Passato in sordina, il film rimane ancora oggi poco noto ai fan del genere. Un motivo in più per recuperarlo è certamente la possibilità di vedere Banderas in un ruolo inedito, per il quale risulta comunque particolarmente credibile. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

Vendetta finale: la trama del film

Il protagonista della vicenda è Frank Valera, un avvocato con una splendida famiglia, spesso trascurata a causa del suo lavoro. Egli aspira infatti ad avere una carriera quanto più possibile solida e di valore, finendo però così con il dimenticarsi di tutto il resto. A riportarlo con i piedi per terra vi sarà una tragedia improvvisa, dalla quale Frank sembrerà non potersi riprendere mai più. Durante un tentativo di furto, infatti, sua moglie Sue e la figlia Olivia vengono infatti brutalmente uccise e abbandonate per strada. In seguito alla tragica morte dei suoi affetti Frank si lascia trascinare in un vortice autodistruttivo fatto di alcol e incontri clandestini.

Quando però il caso verrà archiviato senza responsabili, Frank deciderà di fare voto di silenzio e di allenarsi duramente per imparare alcune tecniche di arti marziali che gli permetteranno di farsi giustizia da solo vendicandosi con i responsabili dell’assassinio. Diventato forte a sufficienza, egli intraprende così il suo percorso alla ricerca di vendetta. Lungo il cammino, però, dovrà inevitabilmente confrontarsi con alleati e nemici, dovendo riuscire a distinguere chi appartiene alla prima categoria e chi alla seconda. Arrivare a risalire agli assassini non sarà facile, ma il desiderio di far soffrire quanti hanno fatto soffrire i suoi cari lo spingerà a non arrendersi fino all’ultimo.

Vendetta finale cast

Vendetta finale: il cast del film

Prima di vestire i tormentati panni del regista protagonista di Dolor y Gloria, l’attore Antonio Banderas si è cimentato con Vendetta finale in un ruolo grossomodo nuovo per lui. Al fine di poter interpretare al meglio quanto richiesto dal suo personaggio, egli si è esercitato nella pratica di diverse arti marziali, apprendendo così le basi per poter dar vita a veri e propri combattimenti corpo a corpo. Banderas ha infatti richiesto di poter interpretare personalmente quante più scene possibili, preferendo non ricorrere all’utilizzo di controfigure. La sua performance è stata poi particolarmente apprezzata proprio per tale motivo, con l’attore in grado di dar vita a nuove sfumature del suo talento.

Accanto a lui nel film si ritrovano altri celebri interpreti, tra cui Karl Urban. Attualmente popolare per la serie The Boys, questi è qui presente nei panni del poliziotto Hank Strode, il quale si rivelerà un personaggio quanto mai complesso e controverso. L’attrice spagnola Paz Vega, vista anche nel recente Rambo: Last Blood, è qui l’infermiera Alma, sarà un’ulteriore alleata di Frank. Ad interpretare Sue la moglie del protagonista è invece l’attrice Cristina Serafini, mentre il celebre Robert Forster è Chuck, suocero di Frank. L’attore Jonathan Schaech è invece il detective Bill Lustiger. Nel film è inoltre presente un cameo dello stesso regista, Florentine, il quale interpreta i panni del maestro di karate che istruisce il protagonista.

Vendetta finale: il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

È possibile fruire di Vendetta finale grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Google Play, Apple TV e Prime Video. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di venerdì 10 novembre alle ore 21:20 sul canale Rai 4.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -