Lorde, l’artista pluripremiata ai GRAMMY Award, ha svelato il suo nuovo singolo, “Yellow Flicker Beat”  traccia principale della colonna sonora di Hunger Games Il Canto della Rivolta Parte I.  Il singolo è disponibile su iTunes e sui rivenditori digitali. L’atteso singolo offre un intrigante assaggio di quella che è già una delle più colonne sonore più attese del 2014. Co-prodotta da Joel Little e Paul Epworth, pluripremiato ai Grammy, “Yellow Flicker Beat” farà parte della colonna sonora di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che è interamente curata dall’artista diciassettenne e sarà pubblicata a Novembre da Republic Records.

 

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 è diretto da Francis Lawrence e vede come protagonisti il Premio Oscar® Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e Woody Harrelson. Il film sarà nelle sale italiane dal 20 Novembre 2014, e rappresenta l’ultimo capitolo del fenomeno globale targato Lionsgate che ha sbancato i botteghini, basato sulla trilogia bestseller “Hunger Games” di Suzanne Collins.

È passato quasi un anno dal rivoluzionario ed acclamato debutto di Lorde, PURE HEROINE [LAVA/Republic Records]. Da quel momento si è saldamente affermata come una delle giovani artiste femminili più talentuose della sua generazione. Il suo singolo “Royals” le ha fatto guadagnare due Billboard Music Award come “Miglior Nuovo Artista” e “Miglior Brano Rock” e due GRAMMY® per “Canzone dell’Anno” e “Miglior Performance Pop da Solista”. Ad oggi Lorde mantiene il record per essere l’artista femminile ad aver mantenuto più a lungo la prima posizione nella Billboard Hot 100 nel 2013.