Keira Knightley: “Sono venuta fuori da un errore di dizione”

-

A quanto pare la melodica allitterazione e la piacevole sequenza di iati che si susseguono nel nome di Keira Knightley non è cosa voluta. L’attrice nominata all’Oscar per la sua interpretazione in The Imitation Game ha infatti dichiarato che il suo nome è il risultato di un errore di spelling. “Mia madre voleva darmi questo nomeper via di una pattinatrice russa che si chiamava Kiera – ha detto Keira – ma poi quando è andata a dichiarare la mia nascita si è confusa e ha detto ‘ei’ invece di ‘ie'”.

 
 

Il padre della piccola Keira all’epoca non fu troppo felice dell’errore, pare infatti che sbottò malamente contro la moglie autrice dello sbaglio, almeno stando a quanto ha detto l’attrice: “Quando lei tornò, mio padre le fece ‘ma che c***o, hai sbagliato a pronunciare il nome!’ Ma quello che è scritto resta e così eccomi qui, un errore di spelling”.

Fonte: RT

 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -