Chiamami col tuo nome

Uno dei film più acclamati dell’anno, nominato a quattro Premi Oscar®, tra cui Miglior Film e Miglior Attore e tra i film a distribuzione limitata più visti al mondo su Rotten Tomatoes del 2017, con un punteggio di circa 105,9%, Chiamami col tuo nome arriva in DVD e Blu-rayTM il 6 giugno Universal Pictures Home Entertainment Italia. Diretto da Luca Guadagnino (A Bigger Splash) questo dramma romantico vede protagonisti Armie Hammer (The Social Network) e Timothée Chalamet (Lady Bird) in una storia sensuale e sublime sul primo amore, basata sul best seller di André Aciman. Chiamami col tuo nome ha tra gli interpreti Michael Stuhlbarg (La forma dell’acqua) Amira Casar (Saint Laurent) e Esther Garrel (Camille redouble).

 

Oltre alle quattro nomination all’Oscar e al premio Oscar ricevuto per la Migliore sceneggiatura non originale, Chiamami col tuo nome è stato nominato tra i migliori film dell’anno con un AFI Award dall’American Film Institute. È stato anche nominato a tre Golden Globes®, tra cui miglior film e ha avuto una nomination per la migliore interpretazione maschile (Chalamet) allo Screen Actor Guild Awards®. Il film ha anche ricevuto il maggior numero di nomination ai Film Independent Spirit Awards con sei candidature tra cui Miglior lungometraggio, regista, protagonista maschile e attore non protagonista.

Chiamami col tuo nome, recensione del film di Luca Guadagnino

Il DVD e il Blu-ray di Chiamami col tuo nome includono il commento audio e due featurette. Nell’interessante commento, Timothée Chalamet e Michael Stulhbarg offrono una lezione di perfezionamento del processo attoriale mentre raccontano su come hanno dato vita ai loro personaggi e ricordano con affetto le riprese del film. Nella featurette “Istantanee dell’Italia: la realizzazione di Chiamami col tuo nome” Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg e Luca Guadagnino discutono invece della maestria artistica e della narrazione del film. Trascorri una serata con l’eccezionale cast e scopri l’esperienza di questo film commovente e stimolante anche grazie alla featurette “Una conversazione con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg & Luca Guadagnino”.

SINOSSI: È l’estate del 1983 in Italia e Elio Perlman (Timothée Chalamet), un precoce 17enne, trascorre le sue giornate nella villa di famiglia trascrivendo e suonando musica classica e leggendo. La raffinatezza e le doti intellettuali di Elio suggeriscono che è già un adulto a pieno titolo ma c’è ancora molto di innocente e prematuro in lui.

Un giorno, Oliver (Armie Hammer), un affascinante studioso americano arriva come tirocinante estivo con il compito di aiutare il padre di Elio, un eminente professore. In mezzo a quello splendido ambiente soleggiato, Elio e Oliver scoprono l’inebriante bellezza del desiderio risvegliato nel corso di un’estate che cambierà per sempre le loro vite.

Basato sul romanzo di André Aciman, Chiamami col tuo nome è diretto da Luca Guadagnino con una sceneggiatura di James Ivory. Il film è stato prodotto da Peter Spears, Luca Guadagnino, Emilie Georges, Rodrigo Teixeira, Marco Morabito, James Ivory e Howard Rosenman e produttore esecutivo di Derek Simonds, Tom Dolby, Margarethe Baillou, Francesco Melzi d’Eril, Naima Abed, Nicholas Kaiser, Sophie Mas e Lourenço Sant’Anna.

 CONTENUTI EXTRA NEL BLU-RAYTM E NEL DVD :

  • Istantanee dell’Italia: La realizzazione di Chiamami col tuo nome
  • Una conversazione con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg & Luca Guadagnino
  • Commento con Timothée Chalamet & Michael Stuhlbarg

CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAYTM:

Genere: Drammatico

Durata: 132 minuti ca.

Dischi:1

Video: FORMATO PANORAMICO AD ALTA DEFINIZIONE (1.85:1) 1920 X 1080p

Audio: Italiano, Inglese, Tedesco 5.1 Dts-Hd Ma, Russo* 5.1 Dolby Digital Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Estone, Finlandese, Lettone, Lituano, Norvegese, Russo, Svedese, Tedesco, Turco

Contenuti speciali: – Istantanee dell’Italia: La realizzazione di Chiamami col tuo nome – Una conversazione con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg & Luca Guadagnino – Commento con Timothée Chalamet & Michael Stuhlbarg

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD:

Genere: Drammatico

Durata: 132 minuti ca.

Dischi:1

Audio: Italiano, Inglese, TEdesco – Dolby Digital 5.1

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Turco

Contenuti speciali: – Istantanee dell’Italia: La realizzazione di Chiamami col tuo nome – Una conversazione con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg & Luca Guadagnino – Commento con Timothée Chalamet & Michael Stuhlbarg

- Pubblicità -