L'Uomo d'Acciaio 2

Diretto da Zach Snyder (300) e prodotto da Christopher Nolan (Il Cavaliere Oscuro), arriva in versione Home Video L’uomo d’Acciaio, il nuovo adattamento cinematografico, dall’approccio completamente innovativo, della storia del supereroe più iconico di sempre! Con un cast di primissima qualità, tra cui Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman e Russel Crowe in quello di Zor-El, la pellicola sarà disponibile nei formati Alta Definizione Blu-Ray, Blu-Ray 3D e DVD. Oltre alla spettacolarità del film, colmo di azione e combattimenti mozzafiato, tutte le versioni sono arricchite da oltre 1 ora di imperdibili contenuti speciali, tra cui l’evoluzione dei personaggi in questa nuova versione della storia di Superman e un approfondimento sulla tecnologia e le armi del pianeta Krypton.

L'Uomo d'Acciaio Blu-ray-2Nel film un giovane apprende di avere dei poteri straordinari e di non essere originario del pianeta Terra. Decide così di intraprendere un viaggio alla scoperta delle sue vere origini e della missione che è stato chiamato a compiere. Ma l’eroe che è in lui deve emergere se vuole salvare il mondo dalla distruzione e diventare simbolo di speranza per l’intero genere umano.

Commento all’edizione: L’edizione blu-ray dell’atteso reboot di Superman è, come ormai consuetudine in casa Warner Home video, di pregevole fattura. La risoluzione ad alta qualità permette di godere appieno l’enorme lavoro della squadra capitanata dal regista Zack Snyder, che seppur girato con un effetto volutamente sporco, mantiene visivamente una qualità ed un’accuratezza sorprendente. Molto curato e appagante è invece la traccia Dolby che fa da  giusto contro canto alle immagini mozzafiato del film. Riguardo ai preziosi contenuti extra, anche se siamo difronte ad una prima edizione piuttosto limitata in tal senso, ci sono comunque circa un’ora di materiale che farà gola ai fan, tra cui vanno menzionati Strong Characters e All-Oust Action. Il primo è un viaggio esplorativo nei leggendari personaggi dell’universo creato dalla DC, mentre il secondo è dietro le quinte che mostra l’azione sul set per far comprendere quanto di reale sia stato girato.

TITOLO L’Uomo d’Acciaio
REGIA Zack Snyder
CAST Henry Cavill, Michael Shannon, Russell Crowe, Kevin Costner
GENERE Azione, fantascienza
ANNO 2013
DURATA 143 minuti circa
FILM FORMATO VIDEO: 1080p 16:9

 

LINGUE: Dolby Digital Italiano 7.1, Francese 7.1, Tedesco 7.1, Spagnolo 5.1. DTS-HDMA Inglese 7.1.

 

SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Islandese, Finlandese, Olandese, Danese, Svedese. Non Udenti: Italiano, Inglese e Tedesco.

CONTENUTI SPECIALI* – STRONG CHARACTERS, LEGENDARY ROLES – Esplora  il personaggio leggendario di Superman e scopri come si è evoluta la sua rappresentazione in questa nuova versione della storia di Superman

– PLANET KRYPTON – Dylan Sprayberry (Clark Kent, a 13 anni), ci svela i segreti della sorprendente tecnologia di Krypton,  le armi e le navi spaziali presenti in L’Uomo d’Acciaio.

– ALL-OUT  ACTION  – L’azione di un super eroe portata a livelli spettacolari di realismo

* Possono non essere in alta definizione. Audio e Sottotitoli vari.

EXTRA Copia Digitale

L’Uomo d’Acciaio, il film

Ecco la trama del film: Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent’anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda “Perché sono finito quaggiù?”. Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l’avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l’Uomo d’Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano L’Uomo d’Acciaio, con Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman, per la regia di Zack Snyder. Il film è interpretato anche da Amy Adams (“The Fighter”), attrice candidata tre volte agli Oscar, nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e il candidato all’Oscar Laurence Fishburne (“What’s Love Got to Do with It”) in quello del direttore del giornale, Perry White. Nel ruolo dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, ci sono la candidata agli Oscar Diane Lane (“Unfaithful — L’amore infedele”) e il premio Academy Award Kevin Costner (“Balla coi lupi”).

A combattere contro il supereroe sono due altri Kryptoniani sopravvissuti, il malvagio Generale Zod, interpretato dal candidato agli Oscar Michael Shannon (“Revolutionary Road”) e Faora, interpretata da Antje Traue. Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer (“Angeli e demoni”) e il padre Jor-El, interpretato dal premio Academy Award Russell Crowe (“Il gladiatore”). Nel cast anche Harry Lennix, nel ruolo del Generale Swanwick, Christopher Meloni in quello del Colonnello Hardy e Richard Schiff che interpreta il Dr. Emil Hamilton. Tutte le news nel nostro speciale: Superman: Man of steel.