Free Guy, l’incontro con il cast del film

Free Guy - Eroe per gioco

L’intero cast principale di Free Guy – Eroe per gioco ha presentato il film in compagnia di Shawn Levy, regista che ha portato al cinema questa idea originale un po’ folle e tanto divertente, che arriverà sul grande schermo l’11 agosto, dopo un’attesa fin troppo lunga dovuta alla pandemia.

 

“È ​​stata una corsa, ed è stata sicuramente un’attesa più lunga di quanto ci aspettassimo – ha raccontato il regista, Shawn LevyRealizzare questo film è stato un vero piacere, e la girarlo e montarlo è stata piuttosto gioioso e divertente. Siamo davvero entusiasti di poterlo finalmente condividere, sperando che restituisca al pubblico lo stesso calore che abbiamo provato noi nel farlo.”

Il film ruota intorno alla vita ordinaria di Guy, interpretato da Ryan Reynolds. “Per interpretarlo mi sono ispirato a Oltre il giardino, con Peter Sellers. C’è qualcosa di veramente appagante nell’interpretare questo personaggio in questo mondo. È un po’ ingenuo e innocente, e gli piace molto, è come se fosse un adulto di quattro anni! E questo ti permette di mettere in scena una commedia priva di cinismo.”

Free Guy – Eroe per gioco, la recensione del film con Ryan Reynolds

Al suo fianco la strepitosa Jodie Comer, che nel film interpreta il doppio ruolo di Millie-Molotov Girl: “C’erano un paio di elementi che mi hanno convinta a partecipare, ma prima di tutto è stata la sceneggiatura. Ad esempio, ricordo di averlo letto e di aver pensato, oh mio Dio, come si tradurrà sullo schermo. Nel film il videogioco si mescola con la realtà. Ma in realtà nella storia c’è così tanto cuore! Per cui sì, la sceneggiatura mi ha convinta.”

Il grande antagonista della storia è interpretato da Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok e premio Oscar per la migliore sceneggiatura di Jojo Rabbit, ma anche attore versatile che riesce sempre a dare ai suoi personaggi un tocco personale. “Non sapevo cosa stessi facendo – ha però confessato Waititi – forse ho portato a casa la missione solo perché Shawn ha una fiducia infinita nelle persone. E io mi sono fidato di questo, di lui, quando lui mi ha chiamato e mi ha detto che pensava potessi farcela.”

Dopo tanta attesa, Free Guy – Eroe per gioco arriverà al cinema l’11 agosto, in tempo per deliziare il pubblico e farlo emozionare con i suoi personaggi insoliti e la sua storia originale.

- Pubblicità -