Il 20 febbraio arriverà nelle sale italiane Saving Mr Banks, il film Disney che racconta il processo creativo dietro alla realizzazione del classico di successo Mary Poppins. In questa nuova featurette, il regista John Lee Hancock e i protagonisti Tom Hanks, Emma Thompson e B.J. Novak raccontano l’incontro tra due personalità forti e profondamente legate al proprio passato.

 

Leggi anche: Saving Mr Banks: video dell’anteprima evento a Roma

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/XBeHhO5SgDg?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Saving Mr BanksDiretto da John Lee Hancock e interpretato dai premi Oscar Tom Hanks ed Emma Thompson, il film Disney Saving Mr Banks arriverà nelle sale italiane il 20 febbraio.

Saving Mr. Banks racconta le due settimane in cui a Los Angeles, nello studio del creatore del magico mondo dell’animazione, si scontrarono la fermezza della scrittrice e la passione tutta creativa di Walt Disney. “Odiava il copione, in realtà sembrava che odiasse tutto, ma se fosse vero o meno è un’altra questione – ha spiegato Emma Thompson parlando della Travers – Stava affrontando dei problemi personali, profondi e complessi. Il suo rapporto con Mary Poppins era esattamente lo stesso che Walt Disney aveva con Topolino: Mary Poppins l’aveva salvata dalle ferite della sua infanzia allo stesso modo in cui Topolino aveva salvato Walt. Perciò non era facile per lei lasciare la sua creazione nelle mani di altri”.