Esce oggi al cinema The Visit, il film di M. Night Shyamalan, che è prodotto tra gli altri anche da Jason Blum, noto produttore di genere artefice dei successo più noti dell’ultimo decennio. Ebbene pochi sanno che il film è stato girato e montato da Shyamalan e poi si è rivolto al produttore dietro al successo di franchise di successo come Sinister, Insidious e The Purge, così come il citato Paranormal Activity. I due produttori erano stati in contatto per qualche tempo, infatti Blum aveva cercato per anni di collaborare con Shyamalan su un qualche progetto. Oggi il produttore dichiara sul film:

 

 “Ho visto quasi tutti i film di paura degli ultimi dieci anni e quindi è difficile spaventarmi. Ho trovato The Visit semplicemente terrificante, ma non era solo meravigliosamente inquietante, Night è riuscito a realizzare un film che è anche incredibilmente divertente. Questa è una rarità già nello stile dei film e una cosa estremamente difficile da realizzare per i film di genere.”

“C’è una tendenza a Hollywood a credere, ‘Se un film innovativo è un successo, facciamone subito un’altro uguale.’ Sono da tempo convinto che si dovrebbe fare l’esatto contrario. Night ci ha portato questo in stile finto film-documentario che ha delle inquadrature volutamente eleganti, e sono rimasto colpito dal fatto che si sia ispirato ad alcuni dei miei film preferiti, come Shining e Psycho.”

“E’ stato veramente un onore lavorare con un regista come Night su The Visit. Lui costruisce la paura su ciò che non vedi e che sta proprio dietro l’angolo. I momenti di paura che Night ti dà in questo film sono apparentemente semplici; prima culla lo spettatore in un senso di sicurezza e protezione con la premessa, in cui ci si immedesima facilmente, di due bambini in visita ai nonni per una settimana per recuperare il tempo perduto, e poi ti ritrovi in qualcosa di così terrificante e originale.”

- Pubblicità -