Tom Hiddleston rivela che Loki ha salvato la sua carriera

Tom Hiddleston

Arriva un’intervista rivelazione di uno degli attori più lanciati dal successo dei film della Marvel Studios, ovviamente parliamo di Tom Hiddleston e del suo successo nei panni di Loki. L’attore ha rilasciato un’interessante intervista a Bestmovie in occasione dell’uscita imminente di , in cui sottolinea quanto l’essere stato Loki abbia cambiato completamente la sua carriera, passando da un rifiuto dietro l’altro a diventare uno degli attori più richiesti a Hollywood. Ecco un estratto dell’intervista apparsa:

 

È una storia originale o è ispirata ai fumetti?
«È ancorata al fumetto, ma abbiamo portato i personaggi su strade diverse da quelle già battute, pur restando ancorati alla struttura epica delle loro avventure. In questi film gli effetti speciali sono importanti, ma ciò che conta è la storia, la credibilità dei personaggi e quanto il pubblico riesca a identificarsi o comprenderne le motivazioni. Si tratta pur sempre di eroi “classici”, a cui si ispirava anche Shakespeare per poi adattarli alla sua epoca».

È cresciuto con i fumetti o Shakespeare?
«Da buon inglese, con Shakespeare, ma anche Tolkien e Mary Poppins. È ancora uno dei miei film preferiti e ogni volta che lo guardo mi affeziono a un personaggio diverso: oggi invece mi piace tantissimo Mr. Banks, mi commuovo tutte le volte. Ci sono storie immortali».

Vale lo stesso per i cinecomic?
«Se togli tutti gli effetti speciali e l’aspetto legato al fantasy, quelli trattati rimangono temi molto attuali: il rapporto padre e figlio, il potere, l’amore. Sono cose che tutti possono capire, cose a cui questi film sono ancorati». […]

Leggi l’intervista completa su Best Movie di ottobre.

Vi ricordiamo che l’attore sarà presto al cinema in  Thor: The Dark World. Tutte le foto in buona qualità le trovate nella nostra foto gallery del film:

[nggallery id=69]

Per le news sul film vi segnaliamo il nostro speciale: Thor 2, mentre per tutte le info sul film nella nostra Scheda Film:  Thor: The Dark World.

Vi ricordiamo che nel cast del film vi sono anche: Anthony Hopkins, Chris Hemsworth, Christopher Eccleston, Idris Elba, Jaimie Alexander, Josh Dallas, Natalie Portman, Ray Stevenson, Stellan Skarsgård, Tadanobu Asano, Tom Hiddleston.  Il film esordirà nelle nostre sale il 21 novembre 2013.

Trama: Continuano le avventure di Thor, il più forte degli Avengers, che combatte per salvare la terra e tutti i Nove Regni da un oscuro nemico che vuole dominare l’universo. Thor lotta per ristabilire l’ordine tra i pianeti… ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Affrontato da un nemico a cui nemmeno Odino e Asgard possono opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso ed introspettivo della sua vita, che lo ricongiungerà con Jane Foster e lo obbligherà a sacrificare tutto per salvare l’universo intero.

- Pubblicità -