Michela Giraud arriva su Netflix con La verità, lo giuro!

a comica romana Michela Giraud sbarca su Netflix con La verità, lo giuro! show irriverente e provocante sulla sua infanzia e adolescenza.

michela-giraud-la-verità-lo-giuro-netflix-recensione

Dopo la prima stagione di Lol – chi ride è fuori su Amazon Prime Video, tutti conoscono Michela Giraud. Un anno dopo, la comica romana, diretta e irriverente, sbarca su una nuova piattaforma: con un’ora di show tutto suo, Michela si racconta all’audience di Netflix in La verità, lo giuro!, portando sul palco sia la sua ironia sia la sua storia personale.

 

La verità, lo giuro! by Michela Giraud

È cresciuta nel quartiere romano di Balduina, sentendosi sempre fuori luogo. Tra le ragazzine perfettamente esili e aggraziate, Michela Giraud e la sorella erano ”quelle strane”: una perché in carne, l’altra perché disabile. La comica riprende il suo disagio adolescenziale e ironizza su temi che, per lei come per molti, sono profondamente sentiti: i canoni di bellezza, la disabilità, la disparità di genere, la comunità LGBTQ+.

In La verità, lo giuro! Michela Giraud parla senza filtri e vuole provocare un po’ tutti, dai paladini del politicamente corretto ai maschilisti, dai romani ai milanesi. Tra battute graffianti, freddure e citazioni di un certo spessore, Giraud fa satira nel suo solito stile, tanto divertente quanto chiassoso.

Chi è Michela Giraud

Fatto curioso: Michela è la bisnipote di Alfredo, vicepresidente del Savoia ed è nipote di Raffaele, Michele e Giovanni, tre promesse del calcio degli Anni 30. Michela Giraud è nata nel 1987 ed è cresciuta nei quartieri di Roma nord, tra famiglie benestanti e piccolo borghesi. Dopo gli studi universitari, Giraud si iscrive all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico e nel 2015 entra nel cast di Colorado, evento che le ”cambia la vita”. Con la partecipazione alla prima edizione dello show di Prime Video LOL – Chi ride è fuori, Michela Giraud acquista ancora più visibilità.

Dal vivo la comica ha recitato in numerosi teatri e sale italiane, sia come stand-up comedian sia con i suoi spettacoli, tra cui ricordiamo Michela Giraud e altri animali. È attiva anche sul web: su YouTube, ha preso parte a un episodio della serie Vegan Chronicles, è stata al centro di diversi video di Educazione Cinica e anche della webserie MTV Involontaria.

L’attrice è oggi tra le 100 donne più di successo secondo Forbes: ha lavorato a teatro, in radio, in televisione (Comedy Central News, Le IeneLa TV delle ragazze) al cinema (I babysitter, Maschile singolare). È una comica pungente, che ama provocare il pubblico e trattare anche i temi più caldi con ironia: parla spesso di grassofobia e del maschilismo ancora diffuso in Italia.

Come nasce La verità, lo giuro!

Lo show che vediamo su Netflix nasce dallo spettacolo che Michela Giraud porta in giro per l’Italia nell’estate 2021, una stand-up comedy dal titolo “La verità, nient’altro che la verità, lo giuro!“. Sulla piattaforma è disponibile dal 6 aprile e l’ora di show che vediamo è stata registrata presso il Vinile di Roma.

Per tutti gli amanti dell’ironia provocante, irriverente e dark, per chi critica gli estremi del politicamente corretto, La verità, lo giuro! è lo spettacolo giusto. Michela sa stare sul palco, parla di sé e supera quelle che erano le sue insicurezze adolescenziali con audacia attraverso una comicità tutta personale, che a tratti può però risultare un po’ troppo rabbiosa.

- Pubblicità -