Da venerdì 21 – Magic Mike:
Mike è un imprenditore. Uomo dai molti talenti e dal grande
fascino, trascorre le sue giornate inseguendo il Sogno Americano in
tutti i modi possibili: riparando i tetti delle case, lavando auto
o disegnando mobili nel suo appartamento sulla spiaggia di Tampa.
Ma di notte… Mike diventa semplicemente magico. Focosa star di uno
spettacolo tutto al maschile, Magic Mike, grazie al suo stile
originale e al suo eccezionale modo di ballare, è da anni
l’attrazione principale del Club Xquisite. E più lui piace alle donne, più loro spendono,
più Dallas, il proprietario del locale, è contento. Intuendo delle
potenzialità in un diciannovenne che ha soprannominato The Kid,
Mike lo prende sotto la sua ala protettrice iniziandolo alle
raffinate arti di ballare, animare una festa, rimorchiare le donne
e fare soldi facili. Non passa molto tempo prima che la nuova
attrazione del club abbia delle ammiratrici tutte sue. Intanto Mike
incontra l’affascinante sorella di The Kid, Brooke che differenza
delle altre, è una ragazza diversa.
Candidato a sorpresa: Quando l’onorevole di lungo corso, Cam Brady (Will Ferrell) commette una enorme gaffe pubblicamente, prima di una imminente elezione, una coppia di ultra milionari trama contro di lui spalleggiando un candidato rivale per ottenere la maggioranza nel loro distretto della Carolina del Nord. Il prescelto è l’ingenuo Marty Huggins (Zach Galifianakis), direttore del locale Ufficio del Turismo.
Woody: Il documentario di Robert Weide consente un accesso senza precedenti alla vita e al processo creativo di una leggenda del cinema. Scrittore, regista, attore, commediografo e musicista l’icona Woody Allen ha lasciato che la sua vita e il suo processo creativo fossero documentati per la prima volta dalla macchina da presa. Il filmmaker Robert Weide, vincitore di premi Emmy e nominato all’Oscar, ha seguito per oltre un anno e mezzo la vita di questa leggenda del cinema per realizzare la più completa biografia, Woody.
I bambini di Cold Rock: L’oscurità è calata sulla cittadina di Cold Rock. Uno per uno, i suoi bambini stanno scomparendo. Lo fanno senza lasciare indizi o testimoni credibili, ma solo una leggenda, una storia avvolta nell’ombra che viene diffusa tra gli abitanti del posto. Con questa, un senso crescente di terrore, che minaccia di divorare quello che è rimasto della comunità. La gente superstiziosa parla di un “uomo alto”, una figura misteriosa che porta via i bambini, che non fanno più ritorno. Ma Julia Denning non ha tempo per le leggende o le superstizioni. Un’infermiera che fa del suo meglio per questa ex città mineraria, devastata economicamente e spiritualmente, cerca di mantenere un minimo di normalità a casa e al lavoro. Fino a quando il terrore non entra dalla porta principale…
The Words:
Rory Jansen è uno scrittore in difficoltà che aspira ad essere la
prossima grande voce letteraria. Quando scopre un manoscritto
perduto in una malandata ventiquattrore, si rende conto di
possedere qualcosa di straordinario che vorrebbe disperatamente
aver creato. Rory decide di passare il lavoro come proprio e riceve
finalmente il riconoscimento di cui aveva un disperato bisogno.
Tuttavia, impara presto che vivere con questa scelta non sarà così
facile come pensava.
Il rosso e il blu: E’ una storia divertente e toccante che ha come location principale una scuola di Roma. Qui vi è un vecchio professore di storia dell’arte molto cinico che ha perso il senso del suo lavoro. Nella storia prendono parte anche un giovane supplente che svolge per la prima volta questo ruolo ufficiale, una preside impeccabile e rigorosa e dei ragazzi che sfidano la sorte per diventare adulti.
Lunedì 24 settembre – About Face – Dietro il volto di una top model: Diretto dal grande fotografo Timothy Greenfield-Sanders e presentato al Sundance 2012, About Face – Dietro il volto di una top model, riunisce alcune leggende della moda che hanno definito e ridefinito il concetto di bellezza femminile dagli anni ’40 agli ’80, per riflettere sulle loro vite, la loro carriera e il loro complesso rapporto con l’aspetto fisico e il business della bellezza.