Lo sceneggiatore/regista James Gunn ha recentemente annunciato che la produzione di Guardians of the Galaxy 2 inizierà a febbraio 2016 presso i Pinewood Studios di Atlanta, rapidamente diventati la nuova base delle operazioni Marvel. Il primo Guardians of the Galaxy e Avengers: Age of Ultron sono stati entrambi girati a Londra, ma le successive produzioni Marvel, come Ant-Man e ben presto Captain America: Civil War sono stati girati ad Atlanta, e sembra che Guardians 2 sarà il prossimo.
Mentre moltissime scene del
primo film sono state girate nei teatri di posa, Gunn ha anche
fatto uso della campagna inglese per un paio di locations.
Il prossimo film Marvel a iniziare le riprese dopo Captain America: Civil War è Dottor Strange di Scott Derrickson, ma è ancora da vedere se questo sarà girato a Londra o Atlanta. È possibile che gli studios di Londra siano stati presi da Star Wars, notando che la Lucasfilm si prepara a iniziare la produzione di Rogue One quest’estate, seguito subito dopo da Star Wars: Episodio VIII.
Gunn ha anche rivelato di avere già
circa 70 pagine di script per Guardians of the Galaxy
2. Inoltre, ha confermato che la Nebula interpretata
da Karen Gillan tornerà, e ha aggiunto che
potrebbe aver trovato un
modo per farla apparire, senza che la Gillan sia costretta di nuovo
a rasarsi la testa.
Non si hanno ancora dettagli sulla storia di Guardians of the Galaxy 2, ma si può di certo immaginare che torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, e le voci di Vin Diesel e Bradley Cooper.
Guardians of the Galaxy 2 uscirò nelle sale di tutto il mondo il 5 maggio 2017.
Fonte: Collider