Star Wars il Risveglio della Forza: nuovi dettagli su Kylo Ren

Kylo Ren

Kylo Ren, personaggio interpretato da Adam Driver in Star Wars il Risveglio della Forza, è uno dei grandi misteri del prossimo film diretto da J.J. Abrams. Un grande speciale dedicato all’Episodio VII pubblicato su Entertainment Weekly ci svela qualche dettaglio in più sulle sue origini e anche sulla sua particolare spada laser.

 

Kylo è alleato di ciò che resta dell’Impero, il Primo Ordine, è una seria minaccia per la pace nella Galassia. Ecco cosa ha dichiarato Abrams: “Il film spiegherà le origini della sua maschera e da dove arriva, ma il design è chiaramente un riferimento a quella di Vader. Ren è ben consapevole di ciò che lo ha preceduto, e questa è una parte importante del film (…) La spada laser è un’arma che si è costruito da solo, ed è pericolosa, feroce e a brandelli come il personaggio”.

Sulle similitudini con il personaggio di Luke Skywalker: “Queste sono storie nelle quali una persona qualsiasi deve mettersi in gioco. Ciò che rende Ren così unico è che non è ancora pienamente formato quando lo incontriamo, al contrario di quando nella trilogia originale incontravamo Darth Vader. Penso che ci siano due lati nella Forza. Entrambi si credono la parte eroica e giusta della storia, e in questo caso direi che è un esempio calzante (…) È un personaggio che si è scelto il nome Kylo Ren quando si è unito a un gruppo chiamato i Cavalieri di Ren. Non è il tipico cattivo con i baffi arricciati. È più complesso, ed è stato fantastico lavorare con Adam Driver su questo ruolo, perché ci si è immerso totalmente”.

Ad aggiungere altre informazioni ci pensa Lawrence Kasdan, storico sceneggiatore del franchise: “Ho scritto quattro film di Star Wars finora, e non c’è mai stato un personaggio come quello di Adam Driver. Penso che vedrete qualcosa di realmente inedito nella saga (…) È pieno di emozione, è molto emotivo. Non importa come ci esprimiamo nel mondo, se nascondiamo le nostre emozioni e appariamo molto calmi oppure se siamo molto espliciti: ognuno di noi è pieno di emozioni. Vogliamo che i nostri personaggi siano lo stesso. Devono affrontare le loro emozioni al meglio che possono, con ciò che hanno a loro disposizione. È tutto ciò che posso dire”.

Che ve ne pare? Fatecelo sapere nei commenti di seguito.

[nggallery id=1221]

LEGGI ANCHE: Star Wars, J.J. Abrams conferma: i cognomi dei protagonisti sono spoiler

LEGGI ANCHE: Star Wars Il Risveglio della Forza: rivelata una breve sinossi ufficiale?

LEGGI ANCHE: Star Wars Il Risveglio della Forza: rivelato il ruolo di Andy Serkis

Star-Wars-Il-risveglio-della-ForzaStar Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Mark HamillHarrison FordCarrie FisherMark Hamill,Anthony DanielsPeter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam pilotaOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie e Max von Sydow.

- Pubblicità -