Il grande mistero che negli ultimi tempi circonda il progetto di Alien Covenant sembra infittirsi giorno dopo giorno, anche se alcuni sporadici barlumi di chiarezza vengono rilasciati a intervalli tutt’altro che regolari, così come accade a una nuova immagine pubblicata da EW che mostra Katherine Waterston armata di tutto punto e intenta a vestire i panni di Daniels, membro dell’equipaggio di una nave spaziale colonica approdata su un nuovo pianeta apparentemente ospitale per la vita ma già abitato da minacciose creature aliene.

 

[nggallery id=2635]

Come si può notare dall’immagine qui proposta Katherine Waterston in Alien Covenant sembra chiaramente ammiccare ai tratti mascolini e nervosi della storica Ripley che fu Sigourney Weaver, incominciando da un rustico abbigliamento a canotta grigia e imbracciando un fucile d’assalto. Tuttavia, in perfetta linea con la recente filosofia criptica voluta espressamente da Ridley Scott, nulla di più è dato sapere circa la natura dell’immagine e della porzione di girato a cui essa fa riferimento.

Alien Covenant: una nuova immagine della Colonial Marine nasconde un messaggio segreto?

Il fatto che il look di Katherine Waterston in Alien Covenant fosse alquanto simile a quello di Sigourney Weaver nella saga originale di Alien era già emerso a inizio 2016 attraverso la pubblicazione di alcune fotografie in bianco e nero che ritraevano Daniels accovacciata nel mezzo di un corridoio, già provvista del classico taglio di capelli corto alla militare che non poteva che confermare una tale linea di continuità tra i due personaggi, arrivando al punto di ipotizzare che, così come molti ancora oggi sostengono a gran voce, Daniels potrebbe essere addirittura la madre di Ripley.

Alien Covenant uscirà il 19 maggio 2017. Alla sceneggiatura hanno lavorato, tra gli altri, Michael Green, John Logan e Jack Paglen.

Bill Cudrup (Spotlight), Jussie Smolett (Empire), Amy Seimetz (You’re Next), Carmen Ejogo (Selma), Benjamin Rigby e Callie Hernandez (Machete Kills) sono le ultime new entry nel cast di Alien Covenant che sarà diretto da Ridley Scott e sarà ambientato in un momento cronologicamente imprecisato tra le vicende di Prometheus e quelle di Alien.

I dettagli dei personaggi per adesso sono ancora un mistero, ma si suppone che possano ricoprire i ruoli del resto della troupe del Covenant, che sarà comandata dal personaggio interpretato da Katherine Waterston. Anche Demian Bichir e Danny McBride fanno parte del cast che vedrà tornare Michael Fassbender nei panni dell’androide David.

Ricordiamo che il film originale era incentrato sull’equipaggio della nave spaziale Prometheus, che, seguendo una mappa stellare rinvenuta tra i manufatti di varie culture terrestri, scopre un pianeta che potrebbe essere la chiave dell’origine della vita sulla Terra, ma nella ricerca s’imbatte in una minaccia che potrebbe causare l’estinzione della razza umana.

Fonte: EW

- Pubblicità -