Aquaman: riprese anche in Italia, in Sicilia

jason momoa aquaman

Arriva dal giornale siciliano TVIO la conferma che le riprese di Aquaman, annunciato film dell’universo della DC FILMS si svolgeranno anche in Italia, per la precisione in Sicilia. Dunque dopo Wonder Woman anche Aquaman si servirà del nostro bel Paese per rappresentare il suo mondo.

 

Le location utilizzate per le riprese saranno Erice, in provincia di Trapani, nel centro storico e al Castello di Venere e si dovrebbero svolgere nel mese di Settembre 2017.

Di seguito il comunicato:

Con deliberazione n° 255 del 29/11/2016 la Giunta presieduta dal Sindaco Giacomo Tranchida ha autorizzato la EOS Productions in collaborazione con la WARNER BROS – Los Angeles, per lo svolgimento in Erice centro storico ed al Castello di Venere delle riprese del film AQUAMAN per il prossimo settembre 2017. Uscita film 2018.

” Erice, già riconosciuto Borgo fra i più Belli d’Italia, Città finalista insieme all’Unione dei Comuni Elimo Ericini per la Capitale Italiana della Cultura 2018 – dichiara il Sindaco Tranchida – sempre più proiettata sul grande schermo internazionale”.

“Dopo ‘In guerra per amore’ di PIF, destinato anche al mercato americano, AQUAMAN prodotto dalla nota WARNER BROS, sempre più su scala internazionale ed extra europea, va ad amplificarsi l’occasione promozionale (e di conseguente e strategico marketing territoriale) della Città di Erice –continua Tranchida – e dunque, di riflesso, anche a beneficio del vasto comprensorio ericino-trapanese, al netto dell’economia indotta durante le fasi di ripresa e allestimento set. Tanto – conclude Tranchida – quale concreto saldo delle azioni strategiche e delle attenzioni che Erice ha saputo creare e ritagliarsi in questi anni”.

Aquaman arriverà al cinema in  3D e IMAX tre mesi dopo la prima data ufficiale che era il 27 Luglio 2018. Precedentemente il 05 Ottobre era occupato ad un non precisato titolo della DC FILMS. Questo vuol dire che il 27 Luglio ora sarà occupato da un nuovo titolo? staremo a vedere. 

CORRELATI

Aquaman: James Wan condivide una foto dalle location

Prima di apparire come assoluto protagonista in Aquaman, il personaggio di Jason Momoa sarà trai protagonisti di Justice League, diretto da Zack Snyder, al fianco di Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Henry Cavill (Superman), Ezra Miller (Flash) e Ray Fisher (Cyborg). Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto quest’anno, in un cameo di Batman v Superman Dawn of Justice.

Aquaman sarà diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vedrà protagonista Jason Momoa (Game of Thrones). Con lui ci sarà Amber Heard (Magic Mike XXL, The Danish Girl) nei panni di Mera. Il cinecomic arriverà al cinema il 05 Ottobre 2018.

- Pubblicità -