Assassin’s Creed: per Michael Fassbender non è come Star Wars

Assassin's Creed

C’è moltissima attesa per Assassin’s Creed con Michael Fassbender e durante la promozione del film l’attore ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito alla moralità del suo Callum Lynch e del suo antenato Assassino Aguilar.

 

Ecco cosa ha raccontato l’attore a Empire: “Moralmente è molto ambiguo. Entrambe le due parti, i Templari e gli Assassini, sono ipocrite ad un certo punto. Non ci sono personaggi chiaramente buoni o cattivi. Credo che sia un po’ provocatorio per il pubblico da vedere. Del tipo che si chiederanno se devono o meno identificarsi con il personaggio protagonista o no. Non è come Star Wars – ha continuato – non ci sono il lato oscuro e il lato chiaro.”

In questi termini, il personaggio potrebbe essere molto interessante e magari darà un tocco di autenticità al film basato sull’omonimo e amato videogioco.

Assassin’s Creed: svelata la durata del film con Michael Fassbender

Le riprese del film Assassin’s Creed sono iniziate ad agosto 2015 e si sono svolte a Londra, a Malta e in Spagna. Si sono poi ufficialmente concluse a gennaio 2016.

Assassin’s Creed, prodotto e distribuito dalla È, uscirà in America il 21 dicembre 2016. Nelle sale italiane invece arriverà il 5 gennaio 2017. Di seguito la prima trama:

Callum Lynch (Michael Fassbender) scopre di essere un discendente di una società segreta di assassini dopo aver sbloccato memorie genetiche che gli permettono di rivivere le avventure del suo antenato, Aguilar, nella Spagna del 15esimo secolo. Dopo aver acquisito una conoscenza e delle abilità incredibili, decide di attaccare gli oppressivi Cavalieri Templari ai giorni nostri.

- Pubblicità -