Doctor Strange: per Scott Derrickson è l’inizio del Marvel Cinematic Multiverse

Doctor Strange

Doctor Strange è sicuramente una delle pellicole più attese della scuderia Marvel, nonché una delle più acclamate al recente panel tenutosi in occasione del San Diego Comic Con, nel corso del quale è stato presentato anche il nuovo trailer ufficiale.

 

Proprio a margine dell’evento il regista Scott Derrickson ha detto la sua in merito alla pellicola, definendola l’inizio del Marvel Cinematic Multiverse.

“Credo che la risposta più breve sia che questo film rappresenti il punto in cui l’Universo Marvel diventa strano. Ciò che i fumetti hanno fatto è stato portare con Doctor Strange una dimensione extra nella psichedelia, misticismo e spiritualità e tutte queste cose anni ’60 hanno aperto l’universo dei fumetti ad un multiverso. Credo che Doctor Strange sarà l’inizio del Marvel Cinematic Multiverse. Avrà la stessa funzione che ha avuto il fumetto. Così come il fumetto è sfociato in decadi di nuove storie credo che il film farà la stessa cosa.”

Doctor Strange: l’origine del villain nel fumetto preludio

La trama di Doctor Strange Prelude ruota attorno al furto di una potente e antica reliquia al British Museum – una reliquia che potrebbe fare danni significativi nelle mani sbagliate … dunque la squadra è in missione per ritrovare la reliquia e il misterioso mistico che nasconde.

Tutte le news sui Marvel studios e trovate al nostro speciale Marvel Cinematic Universe.

Doctor Strange: il trailer italiano del film conBenedict Cumberbatch

L’uscita è prevista per il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Film prodotto dai Marvel Studios

Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Fonte: ComicBook

- Pubblicità -