Jennifer Lawrence sulla vittoria di Trump: “Non dobbiamo sentirci abbattuti”

Jennifer Lawrence è una delle molte star di Hollywood profondamente turbate dall’esito delle elezioni presidenziali americane e dalla vittoria di Donald Trump. L’attrice premio Oscar ha scritto un breve editoriale pubblicato da Broadly per esprimere il proprio scontento. Ma non solo.

 

“È questa la dura realtà? Che non conta quanto si abbia lavorato duramente o quanto si sia qualificati, perché alla fine non si è uomini? Abbiamo appena imparato questa lezione? Questo paese è stato fondato sull’immigrazione e oggi le uniche persone che si sentono al sicuro, i cui diritti sono riconosciuti e rispettati, sono uomini bianchi”.

Jennifer Lawrence, presto sul grande schermo con Passengers al fianco di Chris Pratt, invita a non crogiolarsi nella tristezza, bensì a lavorare per il futuro, a impegnarsi in prima persona per la tolleranza e la tutela dell’ambiente.

Non lasciate che questo risultato vi sconfigga, ma piuttosto che vi dia una motivazione e la carica necessaria a compiere cose importanti, che vi accenda come mai prima d’ora. Il presente non è come ce lo aspettavamo, ma non dobbiamo sentirci abbattuti. Se sei un immigrato, una persona di colore, un omosessuale o duna donna, non abbiate paura: fate sentire la vostra voce”. 

Fonte

- Pubblicità -