Mel Gibson: “Ho rifiutato il ruolo offerto dalla Marvel”

Blood Father Mel Gibson

Mel Gibson, in un’intervista con The Guardian a Cannes, dove l’attore e regista americano ha presentato Blood Father, ha rivelato il ruolo che la Marvel gli aveva offerto di interpretare diversi anni fa.

 

La casa delle idee aveva pensato a Mel Gibson per incarnare niente meno che Odino nei cinecomic dedicati a Thor, un personaggio che sappiamo poi essere andato al grande Anthony Hopkins. “Sì, tanto tempo fa mi hanno chiesto d’interpretare il papà di Thor, ma non ho accettato”, ha spiegato Gibson, amico di Robert Downey Jr. al punto che l’interprete di Tony Stark ha più volte espresso il desiderio che fosse proprio il regista di La passione di Cristo a dirigere Iron Man 4.

Mel Gibson ha poi commentato l’attuale e variegato scenario dominato dai cinecomic. “Alcuni film sono buoni. Altri sono divertenti, come Guardiani della Galassia o il primo Iron Man. Altri sono essenzialmente dei continui remake – basti pensare a Spider Man – con lievi differenze a distinguerli uno dall’altro”. Un po’ di personalità e di coraggio in più nelle produzioni hollywoodiane di oggi non guasterebbero, insomma, per la star americana.

E voi in quale cinecomic avreste voluto vedere in azione Mel Gibson?

Fonte

- Pubblicità -