Silence di Martin Scorsese: i primi commenti on line

silence

Anche se ci ha fatto aspettare parecchio, Martin Scorsese è tornato con il suo ambizioso Silence, film in cui dirige Liam Neeson, Andrew Garfield e Adam Driver, tra gli altri. I primi commenti che arrivano dagli USA sono lusinghieri ma anche molto duri. Eccone alcuni collezionati da The Playlist:

 

È assolutamente mozzafiato. Merita di essere paragonato ai capolavori di Ingmar Bergman. Un vero e proprio film sulla fede sotto attacco.

Silence di Scorsese è frustrante.

Andrew Garfield è straordinario nel declinare la volontà di non perdere la fede.

Ho visto Silence due volte oggi. La prima volta ero assorbito, impressionato e commosso. La seconda ero in lacrime. Uno dei più grandi film di Scorsese.

Silence è sia una tortura che un affascinante studio sulla fede in tutte le sue forme.

Silence trailer del film di Martin Scorsese

Il film, dalla produzione turbolenta doveva essere la pallicola più lunga della produzione di Scorsese, sfociando nelle tre ore. Deadline ha però annunciato che il film sarà lungo 2 ore e 39 minuti, una durata comunque considerevole ma negli standard dei grandi film storici protagonisti in genere della stagione dei premi.

Silence è basato sul romanzo di Shusaku Endo (adattato per lo schermo da Jay Cocks) ed è ambientato nel 17° secolo: segue la storia di due sacerdoti gesuiti mentre affrontano violenze e persecuzioni quando viaggiano in Giappone per individuare il loro mentore e per diffondere il vangelo del cristianesimo. Il cast del film include Andrew Garfield, Ken Watanabe, Liam Neeson, Adam Driver, Ciaran Hinds e Tadanobu Asano.

Correlati:

  • Ecco la durata del nuovo film di Martin Scorsese
  • Silence di Martin Scorsese ha una data d’uscita favorevole agli Oscar

Fonte: The Playlist

- Pubblicità -