Star Wars: JJ Abrams ha parlato di un personaggio gay. Potrebbe essere…

Star Wars Episodio VII

Star Wars Episodio VII ci ha portato in dote un cast molto diversificato. I due protagonista sono l’emblema di questa scelta. Finn (John Boyega) e Rey (Daisy Ridley), ovvero un protagonista di colore e una protagonista femminile. Ma Star Wars espanderà ancora di più le sue diversità con un personaggio omosessuale?

 

“Certo”, ha dichiarato il regista JJ Abrams questo giovedi, durante l’annuale Oscar Wilde: Honoring the Irish in Film Event:

Quando parlo di inclusione non escludo personaggi gay. Si tratta di inclusività. Certamente.

JJ Abrams dice di credere che già esistano nell’universo di Star Wars personaggi omosessuali, solo che non si identificano come tali.

Per me, il divertimento di Star Wars è la gloria della possibilità. Così sembra follemente gretto e controsenso dire che non ci potrebbe stare un personaggio omosessuale, in quel mondo.

Secondo alcune voci il personaggio in questione potrebbe essere Poe Dameron. Alcuni addirittura avanzano l’ipotesi di un possibile, futuro legame con Finn. Gran parte della speculazione su Poe nasce dai commenti fatti da Oscar Isaac durante un’apparizione al The Ellen DeGeneres Show, lo scorso dicembre.

Penso che sia molto sottile la storia d’amore che sta accadendo. Bisogna guardare da molto da vicino, si deve guardare un paio di volte per vedere i piccoli suggerimenti, ma c’erano. Almeno, stavo facendo il romantico. Nella cabina di guida, c’era una storia d’amore profonda lì. Non voglio dire con quale personaggio, ma c’era…potrebbe essere un droide.

Per saperne di più attendiamo Star Wars Episodio VIII. Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Star Wars Episodio VIII teaser trailerIl Risveglio della Forza.

In Star Wars Episodio VIII  tornerannoMark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, and Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Fonte: CB

- Pubblicità -