Suicide Squad: 5 nomination ai grammy per la colonna sonora

Suicide Squad

Questo è stato un anno entusiasmante per tutti gli appassionati del DC Extended Universe, ovvero il media franchise composto da una serie di film di supereroi basati sui personaggi dei fumetti DC Comics e distribuiti dalla Warner Bros. Pictures. Uno dei successi dell’anno è sicuramente stato Suicide Squad, che ha avuto ottimi riscontri al botteghino e ha introdotto nuovi personaggi. Come Harley Quinn, di cui si aspetta ora lo spin-off da solista.

 

Molti aspetti di Suicide Squad hanno ricevuto ampio riconoscimento. Tra questi la sua colonna sonora. La tracklist contiene un certo numero di artisti di successo, alcuni dei quali hanno prodotto brani originali esclusivamente pensati per la colonna sonora. Questa settimana il riconoscimento definitivo della critica e del pubblico, vista la nomination ai Grammy.

L’account ufficiale Instagram del film ha sottolineato con un’immagine le candidature ricevute.
suicide-squad

Tre delle cinque nomination ai Grammy sono andate a Twenty One Pilots “Heatens”, gli altri due a Skrillex e Rick Ross con “Purple Lamborghini” e all’album nel suo complesso.

Trama: Un’agenzia governativa segreta arruola i super cattivi in prigione per eseguire pericolose missioni promettendo loro in cambio la libertà. Lo scopo della Task Force è obbedire agli ordini o morire, così come chiariscono ai componenti il leader della squadra Rick Flagg, la sua spada giurata, la samurai Katana e il dispositivo esplosivo inserito nei loro colli e gentilmente offerto dalla Wayne Enterprise. Poi c’è il Joker, che comparendo sia nel presente che in alcuni flashback, cercherà di mandare a monte il piano della Waller e di ricongiungersi con il suo vero amore, Harley.

Nel cast del film Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Adam Beach, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jay Hernandez, Karen Fukuhara, Scott Eastwood, Cara Delevingne, Viola Davis, Common, Jim Parrack, Ike Barinholtz, Corina Calderon.

Fonte: SR

- Pubblicità -