Jai Courtney film

Nel corso degli ultimi anni l’attore Jai Courtney ha guadagnato particolare popolarità grazie ad una serie di titoli mainstream di genere action, con i quali ha potuto dar prova del proprio carisma e delle proprie doti da interprete. Fattosi così notare da un ampio pubblico, è oggi atteso in nuovi blockbuster che possano confermare il momento d’oro della sua carriera.

Ecco 10 cose che non sai di Jai Courtney.

1Parte delle cose che non sai sull’attore

Jai Courtney Instagram
 

Jai Courtney: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. Il primo importante ruolo cinematografico per l’attore è quello nel film Jack Reacher – La prova decisiva (2012), con Tom Cruise. Successivamente recita in Die Hard – Un buon giorno per morire (2013), con Bruce Willis, I, Frankenstein (2014), Divergent (2014), con Shailene Woodley, Unbroken (2014), The Water Diviner (2014), di Russell Crowe, The Divergent Series: Insurgent (2015), Terminator Genisys (2015), con Emilia Clarke, e Suicide Squad (2016), dove ottiene popolarità grazie al ruolo di Capitan Boomerang, recitando accanto a Will Smith e Margot Robbie. Negli anni successivi ha poi recitato in Storm Boy (2019) e Alita – Angelo della battaglia (2019).

9. Ha numerosi progetti in lavorazione. Attualmente l’attore è piuttosto richiesto all’interno del panorama hollywoodiano, ed è presente sul set di diversi progetti in lavorazione. Il primo di questi è l’action Honest Thief (2020), con Liam Neeson, a cui seguirà Jolt (2020), con Kate Beckinsale. Nel 2021, invece, l’attore riprenderà il ruolo di Capitan Boomerang in The Suicide Squad, atteso reboot firmato da James Gunn. È stato poi annunciato come doppiatore del film d’animazione Scarygirl, attualmente in pre-produzione.

8. Ha recitato in prodotti televisivi. All’inizio della sua carriera, l’attore prende parte ad alcuni episodi di serie come All Saints (2008) e Packed to the Rafters (2008-2009), per poi farsi notare nel ruolo di Varro in Spartacus (2010). Torna poi in televisione nel 2017 recitando in alcuni episodi di Wet Hot American Summer: Ten Years Later, recitando accanto ad attori come Elizabeth Banks. Nel 2020 è invece tra i protagonisti della serie Stateless, con Yvonne Strahovski.

Jai Courtney: chi è la sua fidanzata

7. Ha una relazione con una modella. A partire dal 2016 l’attore ha una relazione con la modella Mecki Dent. I due non hanno rilasciato molte dichiarazioni circa il loro rapporto, lasciando segreto il loro primo incontro. Pur mantenendo un certo riserbo, sono comunque soliti apparire insieme ad eventi e serate di gala, dove danno continuamente prova del solido legame che li unisce. Ad oggi, la coppia non sembra aver ancora preso in considerazione l’idea del matrimonio, ma non hanno neanche smentito le voci sulla sua futura realizzazione.

6. Ha avuto relazioni con note attrici. La prima relazione nota avuta dall’attore è stata quella, durata dal 2006 al 2013, con la collega Gemma Pranita, nota per la soap opera australiana Neighbours. Dal febbraio al giugno del 2015 ha invece avuto una breve relazione con l’attrice Emilia Clarke, nota per la serie Il Trono di Spade. I due si erano conosciuti sul set di Terminator Genisys, dove recitavano nei ruoli di due dei protagonisti.

Indietro