Jai Courtney: 10 cose che non sai sull’attore

-

Nel corso degli ultimi anni l’attore Jai Courtney ha guadagnato particolare popolarità grazie ad una serie di titoli mainstream di genere action, con i quali ha potuto dar prova del proprio carisma e delle proprie doti da interprete. Fattosi così notare da un ampio pubblico, è oggi atteso in nuovi blockbuster che possano confermare il momento d’oro della sua carriera.

 
 

Ecco 10 cose che non sai di Jai Courtney.

Parte delle cose che non sai sull’attore

Jai Courtney Instagram

Jai Courtney: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. Il primo importante ruolo cinematografico per l’attore è quello nel film Jack Reacher – La prova decisiva (2012), con Tom Cruise. Successivamente recita in Die Hard – Un buon giorno per morire (2013), con Bruce Willis, I, Frankenstein (2014), Divergent (2014), con Shailene Woodley, Unbroken (2014), The Water Diviner (2014), di Russell Crowe, The Divergent Series: Insurgent (2015), Terminator Genisys (2015), con Emilia Clarke, e Suicide Squad (2016), dove ottiene popolarità grazie al ruolo di Capitan Boomerang, recitando accanto a Will Smith e Margot Robbie. Negli anni successivi ha poi recitato in Storm Boy (2019) e Alita – Angelo della battaglia (2019).

9. Ha numerosi progetti in lavorazione. Attualmente l’attore è piuttosto richiesto all’interno del panorama hollywoodiano, ed è presente sul set di diversi progetti in lavorazione. Il primo di questi è l’action Honest Thief (2020), con Liam Neeson, a cui seguirà Jolt (2020), con Kate Beckinsale. Nel 2021, invece, l’attore riprenderà il ruolo di Capitan Boomerang in The Suicide Squad, atteso reboot firmato da James Gunn. È stato poi annunciato come doppiatore del film d’animazione Scarygirl, attualmente in pre-produzione.

8. Ha recitato in prodotti televisivi. All’inizio della sua carriera, l’attore prende parte ad alcuni episodi di serie come All Saints (2008) e Packed to the Rafters (2008-2009), per poi farsi notare nel ruolo di Varro in Spartacus (2010). Torna poi in televisione nel 2017 recitando in alcuni episodi di Wet Hot American Summer: Ten Years Later, recitando accanto ad attori come Elizabeth Banks. Nel 2020 è invece tra i protagonisti della serie Stateless, con Yvonne Strahovski.

Jai Courtney: chi è la sua fidanzata

7. Ha una relazione con una modella. A partire dal 2016 l’attore ha una relazione con la modella Mecki Dent. I due non hanno rilasciato molte dichiarazioni circa il loro rapporto, lasciando segreto il loro primo incontro. Pur mantenendo un certo riserbo, sono comunque soliti apparire insieme ad eventi e serate di gala, dove danno continuamente prova del solido legame che li unisce. Ad oggi, la coppia non sembra aver ancora preso in considerazione l’idea del matrimonio, ma non hanno neanche smentito le voci sulla sua futura realizzazione.

6. Ha avuto relazioni con note attrici. La prima relazione nota avuta dall’attore è stata quella, durata dal 2006 al 2013, con la collega Gemma Pranita, nota per la soap opera australiana Neighbours. Dal febbraio al giugno del 2015 ha invece avuto una breve relazione con l’attrice Emilia Clarke, nota per la serie Il Trono di Spade. I due si erano conosciuti sul set di Terminator Genisys, dove recitavano nei ruoli di due dei protagonisti.

Parte delle cose che non sai sull’attore

Jai Courtney fidanzata

Jai Courtney è su Instagram

5. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 336 mila persone. All’interno di questo egli è solito condividere in prevalenza immagini o video promozionali dei suoi progetti futuri come interprete. Diverse a riguardo sono anche le foto di backstage scattate sui set a cui ha preso parte. Non mancano però anche diversi post relativi a luoghi visitati o momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi.

Jai Courtney in Spartacus

4. Il suo ruolo nella serie è stato prolungato. Nel 2010 l’attore prese parte alla prima stagione di Spartacus, interpretando il ruolo di Varro, uno dei principali protagonisti. Originariamente, tuttavia, questo era stato pensato per venir ucciso ed uscire di scena nell’ottavo episodio. Tuttavia, dato il gradimento di pubblico nei suoi confronti, la produzione decise di prolungare di ulteriori due episodi la sua permanenza nella serie, rimandando l’uccisione alla decima puntata, intitolata Scambio di favori.

Jai Courtney in Divergent

3. Ha interpretato uno dei protagonisti. In Divergent, primo film basato sulla saga di ambientazione post-apocalittica, l’attore ha dato vita al ruolo di Eric, uno dei leader del gruppo degli intrepidi, il quale si distingue appunto per il suo coraggio e le sue azioni spericolate. Nell’accettare il ruolo, l’attore si è dichiarato particolarmente entusiasta di poter interpretare un personaggio talvolta indecifrabile, che potesse risultare un alternativa all’eroe classico.

2. Ha rischiato di non poter riprendere il ruolo. Fino all’ultimo l’attore non era certo di riuscire a riprendere la propria parte per il sequel del film, Insurgent, poiché impegnato nelle riprese di Terminator Genisys. In seguito, ad alcune contrattazioni, tuttavia, il suo calendario di riprese fu riorganizzato, e l’attore ebbe modo di prendersi una pausa da un set per dedicarsi all’altro. Questa transizione non è però stata semplice per lui, essendosi dovuto rapidamente spogliare della psicologia di un personaggio per vestire quella di uno completamente differente.

Jai Courtney: età e altezza

1. Jai Courtney è nato a Sydney, in Australia, il 15 marzo 1986. L’attore è alto complessivamente 185 centimetri.

Fonte: IMDb

 

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -