Sappiamo ancora molto poco del nuovo adattamento per il grane schermo di Tomb Raider, ma di recente, l’attrice che sarà la nuova Lara Croft, Alicia Vikander, ha parlato dell’approccio al personaggio e di quello che del film sarà inedito e nuovo.

 

“Mi hanno detto che il film si baserà sul reboot del videogioco del 2013 – ha dichiarato la Vikander – Si tratta più di una storia di origini. Entriamo in un espetto più intimo ed emotivo di Lara e spero che avremo modo di conoscerla a fondo. Quindi penso che facendo un film dal reboot di un videogame potremo portare una boccata d’aria fresca al personaggio.”

Tomb Raider: Alicia Vikander giocava di nascosto da bambina

Alicia Vikander è nota per aver interpretato Ex Machina, The Man From U.N.C.L.E. e ha vinto l’Oscar per The Danish Girl. Sarà nel prossimo Jason Bourne al fianco di Matt Damon.

A dirigere il nuovo film  sarà Roar Uthaug (L’onda) e racconterà la storia di una giovane Lara Croft impegnata a sopravvivere dalla sua prima avventura. Il produttore sarà Graham King.

Tomb Raider arriverà al cinema il 16 marzo 2018.

tomb_raiderPrecedentemente Lara Croft è stata interpretata per due volta dall’attrice Angelina Jolie.

Tomb Raider è una serie di videogiochi appartenente alla categoria avventura dinamica, pubblicato a partire dal 1996 da Eidos Interactive sviluppato da Core Design. Il personaggio principale del gioco è Lara Croft, un’archeologa in cerca di antichi manufatti, alle prese con pericoli in stile Indiana Jones. Il titolo significa letteralmente “razziatrice di tombe” in inglese.

Fonte: CBM

 

- Pubblicità -