Viola Davis è entrata a far parte del cast di Windows, il nuovo film thriller diretto da Steve McQueen e prodotto dalla New Regency.

 

A firmare la sceneggiatura c’è Gillian Flynn, la scrittrice di L’amore bugiardo che ha anche curato la riduzione del suo stesso romanzo per il magnifico film diretto da David Fincher.

Il film avrà per protagoniste quattro ladre che falliscono un colpo. A produrre il film, al fianco di McQueen stesso, ci sono Iain Canning e Emile Sherman di See-Saw Films, che hanno già lavorato a Shame e che hanno prodotto anche Il Discorso del Re.

Il film segna il ritorno di Steve McQueen alla regia dopo 12 Anni Schiavo.

Denzel Washington e Viola Davis insieme in Fences

Ad affiancare Viola Davis nel ruolo di una delle quattro protagoniste c’è stata per un certo periodo Jennifer Lawrence, che però ha dovuto dire di no a causa di un conflitto di schedule.

Per quanto riguarda Viola Davis, l’attrice è al moemnto in onda sulla ABC con How to Get Away With Murder, mentre, per quanto riguarda il cinema, l’abbiamo vista di recente nei panni di Amanda Waller in Suicide Squad.

Per quanto riguarda invece il suo futuro, la Davis è impegnata in Fences, al fianco di Denzel Washington. Il film racconta la storia di un ex giocatore di baseball (Washington) che, dopo esser stato respinto dalla major league in quanto afroamericano, adesso lavora come netturbino a Pittsburgh. Il film esplora le complesse relazioni dell’uomo con sua moglie (Davis), suo figlio e i suoi amici.

Fonte: Variety

- Pubblicità -