Denzel Washington e Viola Davis insieme in Fences

Il due volte premio Oscar Denzel Washington reciterà al fianco di Viola Davis nell’adattamento cinematografico di Fences, opera teatrale di August Wilson che aveva già visto recitare sul palcoscenico proprio i due grandissimi attori (per le cui performance hanno ottenuto il prestigioso Tony Award).

 

Washington si occuperà anche della regia del film, tornando così dietro la macchina da presa a quasi 10 anni di distanza dall’ultimo The Great Debaters Il potere della parola.

Fences racconta la storia di un ex giocatore di baseball (Washington) che, dopo esser stato respinto dalla major league in quanto afroamericano, adesso lavora come netturbino a Pittsburgh. Il film esplora le complesse relazioni dell’uomo con sua moglie (Davis), suo figlio e i suoi amici.

Scott Rudin e Todd Black si occuperanno della produzione insieme allo stesso Washington. Le riprese inizieranno questo mese a Pittsburgh.

L’ultima volta che abbiamo visto Denzel Washington sul grande schermo è stato in The Equalizer di Antoine Fuqua. Prossimamente il regista e l’attore si riuniranno per l’annunciato remake de I Magnifici Sette in cui reciteranno anche Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio, Matt Bomer e Peter Sarsgaard. Viola Davis, invece, farà parte del cast dell’attesissimo cinecomic Suicide Squad, in arrivo nelle sale ad agosto.

Fonte

- Pubblicità -