Mentre in Italia ancora aspettiamo Knight of Cups e mentre è stato ufficializzato il suo prossimo Weightless dalla sua collaboratrice di lunga data Sarah Green, Terrence Malick è pronto a mostrarci finalmente il suo Voyage of Time, un documentario in IMAX che si presenta come un inno alla Terra.

 

Nonostante il film (come in molti avevano predetto) non sarà presentato al prossimo Festival di Cannes, non bisognerà attendere ancora molto per vedere l’ambiziosissimo progetto, la cui colonna sonora sarà curata dal maestro Ennio Morricone: è stata proprio l’IMAX Corporation, infatti, a confermare che il film arriverà nelle sale il 7 ottobre 2016.

Ciò significa che la pellicola potrebbe essere presentata in anteprima alla prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venzia o al prossimo Toronto International Film Festival.

[nggallery id=2546]

Voyage of Time è un progetto che Malick aveva in cantiere da oltre 30 anni, e che metterà nuovamente insieme la squadra di produttori di The Tree of Life, tra cui Dede Gardner, Nicolas Gonda (che ha anche prodotto To the Wonder), Sarah Green (The New World), Brad Pitt, Grant Hill e Bill Pohlad.

Tra i produttori esecutivi figurano invece Tanner Beard, Mary Bing, Yves Chevalier e Donald Rosenfeld. Secondo le prime indiscrezioni Brad Pitt sarà la voce narrante della versione IMAX del film, mentre Cate Blanchett la voce della versione standard.

Voyage of Time 2Voyage of Time è una celebrazione del pianeta Terra, un vero e proprio viaggio nel tempo, dalla nascita dell’universo fino al suo collasso finale. Il film, a cui Malick lavora dal 1970, verrà rilasciato nel 2016 in due differenti versioni.

Fonte

- Pubblicità -