HomeNews2017Avengers Infinity War: le riprese inizieranno insieme ad Avengers 4?

Avengers Infinity War: le riprese inizieranno insieme ad Avengers 4?

-

Ormai è una certezza il fatto che le novità di casa Marvel vengano spesso rilasciate senza una precisa ufficialità da parte dello studio, spesso in realtà passando attraverso canali più o meno oscuri ma che alla fine si rivelano tutt’altro che inaffidabili. Secondo uno di questi tanti recenti rumors diffusi via Twitter da Steven Weintraub di Collider – generalmente considerato una “talpa” molto qualificata e quotata nell’universo produttivo dei cinecomics – pare che la produzione e le conseguenti riprese di Avengers Infinity War e Avengers 4 dovrebbero avere il loro inizio in contemporanea a partire dalla giornata di domani, lunedì 23 gennaio 2017, anche se al momento lo stesso giornalista non ha ancora avuto modo di citare e verificare la natura della sua fonte.

- Pubblicità -

Avengers Infinity War

- Pubblicità -

Le informazioni circa la data d’inizio in contemporanea e in un così breve lasso di tempo di Avengers Infinity War e Avengers 4 potrebbero essere state fornite a Steven Weintraub attraverso una serie di conversazioni informali avute durante l’attuale Sundance Film Festival 2017 e che potrebbero aver avuto come protagonisti principali proprio Dave BautistaElisabeth Olsen Jeremy Renner, tutti e tre parte integrante della scuderia del MCU e impegnati nelle prossime due pellicole degli Avengers rispettivamente nei tuoi di Drax il DistruttoreScarletOcchio di Falco.

Avengers Infinity War: Josh Brolin si mostra nei panni di Thanos

In verità, qualora questa data d’inizio produzione di Avengers Infinity War e Avengers 4 venisse confermata la natura dell’informaizonione non sarebbe poi così del tutto nuova per tutti coloro che hanno seguito lo sviluppo in parallelo di questi due progetti fino ad oggi a partire dai comunicati ufficiali rilasciati dalla Marvel, tuttavia ciò che lascia in un certo modo perplessi è proprio la scadenza relativa all’inizio delle riprese. Infatti, poiché è noto come i Pinewood Studios di Atlanta siano attualmente occupati a partire da questa settimana dalla troupe impegnata nello shooting dello stand-alone su Back Panther, sembra davvero molto difficile che ben due pellicole sugli Avengers possano dividere lo stesso spazio con gli uomini di Ryan Coogler.

- Pubblicità -

Tuttavia va ricordato che Marvel Studios ha reso noto il fatto che parte delle riprese di Avengers Infinity War e Avengers 4 si sarebbero svolte in Scozia, dunque potrebbe essere che i registi Joe e Anthony Russo decidano di dare inizio alle riprese delle due pellicole fuori sede, in attesa che i Pinewood Studios si liberino del tutto.

CORRELATI:

Avengers Infinity War: 15 villain che potrebbero venire dopo

Avengers Infinity War arriverà al cinema il 4 Maggio 2018. Christopher Markus e Stephen McFeely si occuperanno della sceneggiatura del film, mentre la regia è affidata a Anthony e Joe Russo.

Fonte: screenrant

 
Matteo Vergani
Matteo Vergani
Laureato in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiato regia a indirizzo horror e fantasy presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma. Appassionato del cinema di genere e delle forme sperimentali, sviluppa un grande interesse per le pratiche di restauro audiovisivo, per il cinema muto e le correnti surrealiste, oltre che per la storia del cinema, della radio e della televisione.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

kalavria recensione ivan franek

Ivan Franek: intervista al protagonista di Kalavria

Presentato al Bif&st 2024, Kalavria è il nuovo film di Cristina Mantis, un documentario, ma anche un viaggio alla scoperta di una affascinante terra...
- Pubblicità -
- Pubblicità -