Le riprese di Aquaman sono in pieno svolgimento e Justice League arriverà a novembre prossimo, intanto Wonder Woman è ufficialmente il film del DCEU ad aver incassato di più, mentre ancora molto poche sono le notizie che circolano in merito a Green Lantern Corps.
Si è detto da tempo che il personaggio potrebbe comparire in Justice League, ma non si hanno ancora notizie su un eventuale casting.
Adesso ThatHashtagShow, informa che la Warner Brothers vuole alla regia Rupert Wyatt, regista che già aveva lasciato a mezz’aria il progetto Fox su Gambit e che, come Matt Reeves che è passato dalle scimmie ai pipistrelli, ha un passato nel franchise de Il Pianeta delle Scimmie sempre di casa Warner.
Il sito conferma quello che già si vociferava, ovvero che nel film compariranno sia Hal Jordan che Jon Steward, le due lanterne più famose, e che nel corso degli eventi il primo sarà impegnato a istruire il secondo al ruolo di protettore della Terra.
Inoltre, i casting non sono stati ancora annunciati, ma sembra che per Jordan si cerca un attore che abbia un’età compresa trai 39 e i 50, mente per Stewart si cerca un attore giovane, dai 21 ai 30 anni. In questo modo la dinamica di allievo-mentore avrebbe abbastanza senso. Per quanto riguarda invece le caratteristiche etniche, queste saranno rispettate in base a quanto riportato dai fumetti.
Justice League: Henry Cavill sfida Armie Hammer, sarà lui Green Lantern?
Green Lantern Corps viene descritto come “un Arma Letale nello spazio” che si concentrerà su due personaggi: Hal Jordan e John Stewart, tiratore scelto della Marina, afroamericano, che entra a far parte del Corpo delle Lanterne Verdi. Il film si focalizzerà in particolare sul suo rapporto con Jordan e il Corpo.
David Goyer e Justin Rhodes sono gli sceneggiatori, mentre Goyer è anche produttore del film, mentre produttori esecutivi del progetto sono Geoff Johns e Jon Berg, alla guida della DC Films, divisione responsabile dei lungometraggi dedicato all’universo esteso DC.
Una volta terminata la sceneggiatura, sarà possibile scegliere un regista. Difficile al momento capire la fattibilità di un nuovo coinvolgimento di Ryan Reynolds, protagonista del primo Lanterna Verde, ormai impegnato nei panni di Deadpool.