Jerry Lewis, il genio della commedia, creativo e prorompente, si è spento all’età di 91 anni. La notizia si legge su The Hollywood Reporter.

 

Lewis, il cui duo comico con Dean Martin a partire dagli anni ’50 ha conquistato lo show business e ha cambiato la storia della commedia, ci ha lasciati mentre era nella sua casa di Las Vegas, come riportato dai familiari, nella mattina di domenica 20 agosto.

Morto Jerry Lewis

Nel corso della sua lunga carriera, condivisa per lungo tempo con Martin, Jerry Lewis ha lavorato in oltre 60 film. Il duo comico si sciolse nel 1956 (durava da ben sei anni) e si esibì in un grande spettacolo di addio al Copacabana di New York.

A partire dal 1960, Lewis si spostò anche dietro la macchina da presa con il debutto Ragazzo tuttofare.

La sua carriera è stata costellata da grandi successi ma da scarso apprezzamento da parte della critica, anche se portò a casa con grande merito il Leone d’Oro alla carriera nel 1999 a Venezia. Tuttavia negli ultimi anni la sua salute lo ha tenuto lontano dai riflettori. Soffriva infatti di diabete e fibrosi polmonare, ha avuto nel corso degli anni un’operazione a cuore aperto e ha combattuto un cancro alla prostata.

- Pubblicità -