Robin Hood Origins sarà ispirato a John Wick

C’è una discreta curiosità intorno a Robin Hood Origins, uno dei prossimi progetti Lionsgate che vedrà protagonista il leggendario personaggio del folklore britannico.

 

Il produttore del film, Basil Iwanyk, ha discusso con Collider del film e di quello che dovremmo aspettarci da un nuovo racconto di un personaggio che abbiamo già visto in tutti gli adattamenti possibili.

“Con l’eccezione delle doti da killer, credo che il film catturi l’avventura e il divertimento dello spirito di Robin Hood, ma proprio perché si tratta della storia d’origine, sarà una sorta di discesa in guerra pensando che andrà a partecipare a una grande Crociata, dove poi realizzerà che è stato coinvolto in un’impresa indegna e tornerà indietro comprendendo che ha ascoltato delle menzogne. Si ritrova così in una società che non lo accetta più e capisce che la ricchezza e la povertà si stanno dividendo sempre più. Quello che il nostro sceneggiatore Joby Harold è stato abile a raccontare è che fa sembrare tutto molto allegorico e contemporaneo, e allo stesso tempo giovane, ma non nel senso di adolescenziale. Si sente la rabbia, l’energia, della giovinezza. Sarà una versione più giovane dello stesso mito.”

Robin Hood Origins sarà ispirato a John Wick

Per quanto riguarda invece l’azione che ci sarà nel film, il produttore ha fatto un paragone con John Wick con Keanu Reeves: “L’immagine di Robin Hood che abbiamo è stata ispirata un sacco a John Wick. Le cose che faremo con arco e frecce saranno le stesse che Keanu fa con la pistola. I costumi poi… sarà differente da ogni altro film su Robin Hood mai visto prima.”

Previsto per febbraio 2018, il film è stato spostato per il 23 marzo dello stesso anno, dal momento che il protagonista, Taron Egerton, sarà impegnato anche con Kingsman The Golden Circle, sequel dell’acclamato The Secret Service, in cui torna nei ruolo di Gary ‘Eggsy’ Unwin.

Otto Bathurst, regista televisivo (Black Mirror, Peaky Blinders), si occuperà della regia di Robin Hood Origins, basato sulla sceneggiatura firmata da Joby Harold (autore dello script di Knights Of The Round Table di Guy Ritchie). Il film racconterà le origini del popolare eroe inglese. La pellicola sarà prodotta dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio.

Nel cast di Robin Hood Origins al fianco di Taron Egerton sono stati confermati Jamie Dornan (nei panni di Will Scarlett) il premio Oscar Jamie Foxx (che interpreterà invece Little John), Eve Hewson (che vestirà i panni di Lady Marian) e Ben Mendelsohn (Sceriffo di Nottingham).

- Pubblicità -