Sono ormai tanti i film che compongono il MCU e tanti i momenti iconici dei personaggi che hanno contribuito a costruire quella che potremmo definire una nuova mitologia che attraversa fumetti e grande schermo.

Quello che però molti fan del MCU non sanno, è che questo universo condiviso poteva essere molto più ricco, soprattutto per la definizione dei personaggi, se non fosse che alcune scene dei film, per esigenze produttive o artistiche, spesso non vengono inserite nel montaggio finale del film o non vengono nemmeno girate.

Di seguito vi proponiamo le migliori scene tagliate dai film del Marvel Cinematic Universe.

15Amore fraterno – Thor

 

La scena in questione faceva parte di Thor e vedeva il Dio del Tuono e Loki confrontarsi alla vigilia di quella che doveva essere l’incoronazione di Thor stesso. Il Dio saluta con affetto il fratello adottivo, ricordando l’infanzia e quindi un periodo in cui i due, probabilmente, crescevano insieme, in armonia. Thor arriva ad offrire del vino a Loki che però trasforma la coppa in un serpente. La scena poteva dare una profondità maggiore al personaggio di Loki e fornire un background a quella che è stata l’infanzia dei due figli di Odino.

Indietro