- Pubblicità -

Il Roma Fitcion Fest, conclusosi domenica 15 novembre con la proclamazione dei vincitori (qui), ha riservato un largo spazio alla tv per ragazzi. Ovviamente, posto d’onore è spettato a Alex & Co, la nuova serie tv targata Disney che ha idealmente preso il posto della famosissima Violetta nel cuore dei fan e che si avvia adesso verso una trionfale seconda stagione, mentre la prima sta per essere distribuita in tutto in mondo.

 
 

[nggallery id=209]

Protagonisti della serie sono i cinque giovani attori Leonardo Cecchi, Beatrice Vendramin, Eleonora Gaggero, Federico Russo e Saul Nanni, che con tranquilla semplicità hanno raccontato la loro gioia per questa esperienza e soprattutto le loro speranze per il futuro della serie e della loro carriera.

Leonardo, che interpreta il protagonista Alex, ha esordito subito confermando di non aspettarsi assolutamente il successo che la serie ha avuto, impegnandosi prima di tutto a fare il massimo in ogni momento.

Tra la paura e l’emozione di andare all’estero per promuovere la serie e i rapporti con i coetanei e gli amici, un elemento importante nella loro giovane vita è senza dubbio la musica e il canto, parte fondamentale della serie.

Federico Russo, che interpreta Sam, ha dichiarato: “Non avevo mai cantato prima di iniziare questa serie, è stato bello cominciare a fare una nuova cosa che non facevo prima. Dopo la prima stagione ho cominciato a studiare. È molto bello registrare la propria canzone, come gruppo ma anche come singoli, è un’emoziona importante“.

Eleonora Gaggero (Nicole) invece studiava già canto, unendo una nuova competenza agli studi di recitazione e danza che già portava avanti. “Quando ho cominciato a studiare canto – racconta Cecchi – ho scoperto che era un nuovo modo per trasmettere emozioni, e questa cosa mi è piaciuta un sacco“. “L’emoziona più grande è stata quella di risentirsi nel proprio brano” ha poi aggiunto Beatrice – Emma – Vendramin, mentre il bello del gruppo, Saul Nanni/Christian, ha confermato che è sempre stato appassionato di musica e che conosce i rudimenti della chitarra.

Potrebbero essere grandi amici con i loro personaggi, con i quali condividono la passione per la musica e qualche volta molto poco di tratti caratteriali, eppure Leonardo, Federico, Beatrico, Saul e Eleonora continuano la loro normale vita da adolescenti, tra scuola e amici. Con il cuore però proteso verso un sogno bellissimo che si sta realizzando.

Un bel quintetto brioso e canterino che non mancherà di sorprendere i giovani fan, possiamo anche dirlo, di tutto il mondo.

- Pubblicità -