Durante un’intervista con The Wrap, il costuminista di Batman vs Superman, Michael Wilkinson, ha finalmente rivelato i dettagli sul costume di Wonder Woman, che nel film, come tutti sappiamo, sarà interpretata da Gal Gadot. Ecco le dichiarazioni fatte da Wilkinson, che ha definito il prospetto creativo del costume come qualcosa di emozionante e al tempo stesso spaventoso:

 

“Wonder Woman merita di essere portata sul grande schermo in tutta la sua gloria. Quello che io faccio è studiare il modo in cui il personaggio è stato portato sia sul grande schermo, che sul piccolo schermo, sia come è stato presentato nei fumetti e nelle graphic novel. Abbiamo prima studiato ed elaborato tutto, per poi decidere di mettere tutto da parte e concentrarci su cosa era giusto per questo nuovo film, per l’universo cinematografico che Zack Snyder sta cercando di mettere insieme. Cerchiamo di dare vita ad una Wonder Woman che abbia una qualche rilevanza per il pubblico di oggi”.

Quando gli è stato chiesto se sarebbe stato realistico vedere Wonder Woman combattere il crimine con il suo costume, Wilkinson ha risposto: “Assolutamente! Voglio dire, basta guardare i gladiatori dell’antica Roma… hanno fatto le loro cose con pochi vestiti e un semplice scudo. Ha funzionato per Thor, ha funzionato per 300… vediamo cosa succederà questa volta”.

Di seguito il video dell’intervista:

Vi ricordiamo che Batman Vs Superman sarà diretto dal regista Zack Snyder su sceneggiatura scritta in collaborazione con Chris Terrio (Argo), sulla base di una storia già scritta da David S. Goyer. Confermati nel cast del film Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal GadotJeremy Irons e Jesse Eisenberg.

Fonte: CS

- Pubblicità -