Batman vs Superman

L’instancabile compositore tedesco Hans Zimmer, che recentemente ha curato le colonne sonore dell’attesissimo The Amazing Spider-Man 2 e del nuovo film diretto da Christopher Nolan (con cui la collaborazione è oramai consolidata) Interstellar, ha confermato che tornerà ad accompagnare le proprie musiche alle avventure del Cavaliere Oscuro.

 

Secondo quanto rivelato nel corso di un’intervista rilasciata al portale Digital Spy, Hans Zimmer si occuperà delle musiche di Batman Vs Superman, pellicola diretta da Zack Snyder che per la prima volta riunirà sullo schermo due icone storiche della DC Comics.

Queste le dichiarazioni del compositore premio Oscar nel 1995 per le musiche de Il Re Leone: “Abbiamo già avuto delle chiacchierate e, una volta che avrò finito di lavorare sul film di cui non dirò nulla, probabilmente raggiungerò Zack sul set e vedremo se riusciremo a trarre delle idee.”

Inoltre Zimmer si è anche soffermato sui rischi dovuti alla pressione di dover comporre una tema che inevitabilmente si confronterà con quello de Il Cavaliere Oscuro: “Questo è un mio problema, un mio dilemma. Non vorrei tradire, se questa è la parola giusta, la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, era il ruolo di Christian […] Perciò si deve essere onesti ed onorare quello che è stato. Quindi mi chiedo ‘Ci sarà qualcos’altro che posso trovare, con cui non ho avuto a che fare?” E non lo saprò finché non ne parlerò con Zack.”

Vi, inoltre, ricordiamo che Batman Vs Superman sarà diretto dal regista Zack Snyder su sceneggiatura scritta in collaborazione con Chris Terrio (Argo), sulla base di una storia già scritta da David S. Goyer. Confermati nel cast del film Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal GadotJeremy Irons e Jesse Eisenberg.

Fonte: Coming Soon

- Pubblicità -