Morena Baccarin: 10 cose che non sai sull’attrice

Morena Baccarin film

Morena Baccarin è una delle attrici più in gamba del panorama cinematografico e soprattutto seriale, in grado di conquistare una larga fetta di pubblico con il suo talento e la sua innata bellezza. Tra film e serie televisive, l’attrice brasiliana ha avuto modo di farsi conoscere ed apprezzare, di sperimentare e, anche di trovare l’amore.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Morena Baccarin.

Morena Baccarin: i suoi film e le serie TV

1. Morena Baccarin: i film e la carriera. L’attrice brasiliana ha iniziato la sua carriera nel 2001, apparendo nei film Fashion Crimes e Way Off Broadway. In seguito, si divide tra grande e piccolo schermo, lavorando nei film Serenity (2005), Stargate: L’arca della verità (2008), Spy (2015), Deadpool (2016), Deadpool 2 (2018), Greenland (2020), e in serie come Firefly (2002-2003), The O.C. (2006), Kitchen Confidential (2006), Stargate SG-1 (2006-2007) e V (2009-2011). Tra i suoi ultimi lavori seriali, vi sono Homeland – Caccia alla spia (2011-2013), The Mentalist (2011-2014), The Good Wife (2012-2013), Gotham (2015-2019) e Una serie di sfortunati eventi (2019).

2. Non solo attrice, ma anche doppiatrice. Nel corso della sua carriera quasi ventennale, Morena Baccarin ha avuto modo di sperimentare diversi ambiti del cinema, soprattutto vicini alla recitazione. L’attrice, infatti, ha prestato la propria voce per il doppiaggio delle serie animate Justice League (2005-2006), Batman: The Brave and the Bold (2011) e di The Flash (2014-2019), anche se per quest’ultimo progetto non risulta accreditata. Inoltre, ha partecipato al doppiaggio anche dei film d’animazione Son of Batman (2014) e Batman: Bad Blood (2016).

Morena Baccarin Deadpool

Morena Baccarin: chi è suo marito

3. È già al secondo matrimonio. L’attrice brasiliana è sposata da circa due anni con l’attore e collega di set Ben McKenzie. I due, infatti, si sono conosciuti sul set di Gotham e hanno iniziato a frequentarsi per poi convolare a nozze il 2 giugno del 2017. Dalla loro unione è nata una bambina, Frances Laiz Setta Schenkkan, venuta al mondo il 2 marzo 2016. Nel marzo del 2021 hanno invece dato alla luce il figlio Arthur.

4. Ha già un divorzio alle spalle. L’attrice, il 18 novembre del 2011, aveva sposato il regista e sceneggiatore Austin Chick, con ha avuto un figlio nel 2013. Tuttavia, dopo quattro anni di matrimonio, i due hanno optato per il divorzio, avvenuto nel marzo del 2016. La loro separazione, però, è stata piuttosto burrascosa per via della custodia del figlio. Pare che alla fine l’attrice abbia accettato di pagare cinquemila dollari al mese all’ex marito fino alla fine del 2018 e che pagherà tremilacinquecento dollari al mese per il mantenimento del figlio Julius, fino all’età di diciotto anni.

Morena Baccarin è su Instagram

5. Ha un profilo ufficiale su Instagram. La Baccarin, come la maggior parte dei suoi colleghi, ha deciso di aprire un proprio account Instagram ufficiale che è seguito da circa 2,8 milioni di persone. Esplorando la sua bacheca, ci si rende conto che sono molte le foto che la vedono protagonista soprattutto di momenti quotidiani insieme a suo marito Ben e ai suoi bambini, senza contare quelle che la ritraggono durante i suoi momenti lavorativi e di svago.

Morena Baccarin in Visitors

6. Ha recitato nel remake della celebre serie. Andata in onda dal 2009 al 2011, la serie V è un libero rifacimento di V – Visitors, del 1983. In questa la Baccarin ha ricoperto il ruolo di Anna, la manipolatrice leader dei Visitors e madre di Lisa, la ragazza che inizia a sviluppare sentimenti per un ragazzo umano. Per essendo andata incontro alla cancellazione dopo la seconda stagione, la serie ha rappresentato molto per la Baccarin, che l’ha in più occasioni ricordata come un’esperienza particolarmente entusiasmante.

Morena Baccarin in Gotham

7. Ha interpretato un noto personaggio nella serie. Nel corso della sua carriera la Baccarin ha in più occasioni avuto modo di recitare in opere legate ai supereroi dei fumetti. Oltre a Deadpool e alla serie The Flash, dove è la voce di Gideon, l’attrice è nota in particolare per aver interpretato il personaggio di Leslie Thompkins, il medico legale del GCPD che sviluppa poi una relazione con il commissario Jim Gordon. Quest’ultimo è interpretato proprio dal vero marito dell’attrice nella realtà.

morena baccarin

Morena Baccarin in Deadpool

 

8. Ha descritto il suo personaggio come “scrappy”. L’attrice brasiliana ha disegnato il suo personaggio, Vanessa, come una non damigella in pericolo. Inizialmente, il personaggio era stato concepito come una “tipica prostituta”. Tuttavia, l’attrice ha lavorato molto con il reparto costume e trucco per rendere il suo aspetto più stratificato, facendo sì che Vanessa si allontanasse da facili stereotipi per apparire come un personaggio molto più complesso psicologicamente ed emotivamente.

9. È rimasta contenta delle scene di sesso tagliate. La Baccarin è tornata nel ruolo di Vanessa in Deadpool 2, film che prevedeva diverse scene hot. Pare, però, che la maggior parte di esse siano state scartate in fase di montaggio e che sia rimasta contenta della cosa perché secondo l’attrice erano veramente tante, dato il fatto che dovevano fare una scena di sesso per ogni festività dell’anno.

Morena Baccarin: età e altezza

10. Morena Baccarin è nata il 2 giugno del 1979 a Rio de Janeiro, in Brasile. La sua altezza complessiva corrisponde a 171 centimetri.

Fonti: IMDb, People, Biography

- Pubblicità -