Game of Thrones 5: Michelle Fairley (Catelyn Stark) infrange i sogni dei lettori

-

ATTENZIONE, L’ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER PER I NON LETTORI E PER COLORO CHE NON HANNO LETTO TEMPESTA DI SPADE

Michelle FairleyCome tutti ormai sappiamo, alla fine della quarta stagione di Game of Thrones Lady Stoneheart non fa la sua comparsa, cosa che invece si aspettavano tutti i fan. L’idea era che il personaggio sarebbe ritornato in Game of Thrones 5, ma adesso grazie alle dichiarazioni di Michelle Fairley (Catelyn Stark) a Entertainment Weekly, abbiamo un po’ di chiarezza sulla questione.

L’attrice, interrogata sul futuro del personaggio, ha dichiarato che la sua Catelyn è morta e tale resterà, togliendo così la speranza ai lettori di vedere in azione la terribile e vendicativa Lady Stoneheart. L’attrice ha così commentato la cosa: “Si rispetta quello che decidono gli sceneggiatori. Conosco l’arco narrativo e così era. Non possono essere fedeli ai libri al 100%, è impossibile. Hanno solo 10 ore per stagione. Devono mantenere alta la drammaticità e l’eccitazione, e gli elementi estranei lungo la strada vengono persi per permettere di mantenere la qualità di uno show brillante.”

Le dichiarazioni quindi sembrano non lasciare dubbi: Lady Catelyn Stark non tornerà nei panni di Lady Stoneheart per tormentare i Frey dei Sette Regni.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -