Oscar 2015: l’Academy invita Sorrentino, Miyazaki, Fassbender e …

-

Oscar 2015Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha inoltrato 271 inviti a professionisti del settore cinematografico per prendere parte a quella che è la più prestigiosa organizzazione e commissione del mondo del cinema. L’organizzazione che ogni anno assegna il prestigioso premio Oscar all’industria cinematografica infatti ogni anno rimpolpa le sue file, per sostituire i membri deceduti o andati in pensione. Quest’anno sono stati inoltrati ben 271 inviti a partecipare all’organizzazione e ad unirsi ai circa 6mila componenti attuali.

Trai nomi prestigiosi degli invitati figurano Paolo Sorrentino, Hayao Miyazaki, Michael Fassbender, Lupita Nyong’o, Josh Hutcherson, Chris Rock, Barkhad Abdi, Sally Hawkins, Jason Statham, Eddie Vedder, Pharrell Williams, Steve Coogan, Chris Renaud, Pierre Coffin, Kirk DeMicco, Cillian Murphy, Jean-Marc Vallée, Gavin O’Connor e Denis Villeneuve. 

I nuovi membri cominceranno la loro esperienza all’interno dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences in occasione dell’edizione degli Oscar 2015.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -