Knights of Cup e il mistero della distribuzione negli Stati Uniti

-

Knights of CupAlcune dichiarazioni di Ernesto Grassi, amministratore delegato della Adler, hanno portato un po’ di confusione in merito all’eventuale uscita al cinema di Knights of Cup, prossimo (speriamo) film di Terrence Malick. Il regista texano è noto per la sua segretezza e soprattutto per i suoi lunghissimi tempi di post produzione.

Il film, con Natalie Portman e Christian Bale, era già atteso a Cannes, ma la presenza della pallicola (non ci azzardiamo a dire del regista) è sfumata, e così adesso si aspetta il Festival di Venezia. In realtà, come abbiamo già accennato all’inizio, durante le Giornate del cinema di Riccione, da poco conclusesi, Grassi ha dichiarato che il film uscirà in alcune sale selezionale negli Stati Uniti, dichiarazione che lascia di stucco i media americani (Hit Fix), dal momento che ufficialmente il film non ha distribuzione.

Augurandoci che Knights of Cup sia proprio a Venezia, possiamo immaginare per il film lo stesso (infelice) destino di To the Wonder: il film, passato per il circuito dei Festival, tra Venezia e Toronto, ha poi trovato la distribuzione della Magnolia solo dopo diversi mesi.

[nggallery id=127]

Scritto e diretto da Terrence Malick, Knights of Cup vede trai protagonisti Christian Bale, Natalie Portman, Imogen Poots, Joe Manganiello, Cate Blanchett e Teresa Palmer.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

ALTRE STORIE