E’ arrivato a roma il regista Lasse Hallstrom per presentare il suo ultimo film Amore, Cucina e Curry e per l’occasione ha tenuto un’interessante masterclass alla Casa del Cinema (Lasse Hallstrom: il cinema tra amore e fornelli). Ecco tutte le foto dell’evento.
LEGGI ANCHE: Amore Cucina e Curry recensione del film con Helen Mirren
[nggallery id=1100]

Le sue implacabili proteste contro il nuovo ristorante indiano che dista solo 30 metri dal suo, danno luogo ad un’accesa battaglia fra i due locali, fino a quando la passione di Hassan per l’alta cucina francese e per Marguerite (Charlotte Le Bon), la deliziosa “sous chef” di Madame Mallory, non riuscirà ad amalgamare magicamente le due culture, regalando a Saint-Antonin nuovi sapori di cucina e di vita che neanche Madame Mallory potrà ignorare. La donna infatti, sarà disposta a riconoscere il talento culinario del suo rivale e a prenderlo sotto la sua ala protettiva.
“Amore, cucina e… curry” abbonda di sapori tangibili e inebrianti. Il film racconta il trionfo della tradizione familiare nonostante l’”esilio”, e ritrae due mondi in conflitto fra loro, con un giovane deciso a tutti i costi a ricreare il conforto della propria casa attraverso la sua tradizione culinaria.
