Uno dei momenti centrali, e anche più drammatici, di X-Men Apocalypse è certamente lo scontro tra En Sabah Nur (Oscar Isaac) e Mystica (Jennifer Lawrence), in cui il villain tiene per il collo la mutante mutaforma.

 

La scena era già stata mostrata in numerosi spot del film ed è addirittura apparsa in un cartellone pubblicitario (che potete vedere di seguito), cosa che ha scatenato non poche polemiche a Hollywood.

x men apocalypse

Ad esprimere duramente il proprio disappunto sull’immagine riportata sul manifesto di X-Men Apocalypse è stata Rose McGowan, la celebre Paige della serie televisiva Streghe, nota anche per pellicole quali Scream e Grindhouse Planet Terror.

Sul proprio profilo Facebook, infatti, l’attrice ha scritto:

“C’è evidentemente un problema se gli uomini e le donne che lavorano alla 20th Century Fox pensano che la violenza casuale contro una donna sia il modo più giusto per pubblicizzare un film. Non c’è nessun tipo di contesto in quella pubblicità, soltanto una donna che viene strangolata. Il fatto che nessuno abbia segnalato la cosa è offensivo e, onestamente, anche molto stupido. I geni che hanno partorito questa idea – e uso questo termine con la massima ironia – devono guardarsi allo specchio e vedere il modo in cui stanno contribuendo alla società. Immaginate se ci fosse stato un uomo di colore strangolato da un uomo bianco, oppure un uomo gay strangolo da un uomo etero… il clamore sarebbe stato enorme.

Quindi, cerchiamo di aggiustare le cose! 20th Century Fox, dal momento che non puoi dare spazio alle registe donne per i prossimi due anni, che ne dici di sostituire almeno la pubblicità?”

In seguito il messaggio di Rose McGowan, la Fox si è pubblicamente scusata e ha fatto prontamente rimuovere il cartellone di X-Men Apocalypse.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con quanto espresso dalla McGowan?

Fonte: CBM

- Pubblicità -