Indiana Jones 5: assunto Jonathan Kasdan alla sceneggiatura

Indiana Jones 5

La produzione di Indiana Jones 5 è programmata per cominciare nella primavera del 2019 e ci sono al momento molte poche notizie in merito al film. Tra le cose più importanti, spicca la necessità di trovare un cast di supporto adeguato per Harrison Ford e scrivere una sceneggiatura che sia più che buona per soddisfare gli standard dei fan ma anche dei coinvolti in prima persona.

La prima versione della sceneggiatura era stata affidata a David Koepp, che aveva anche firmato Il Regno dei Teschi di Cristallo, ma adesso la Lucasfilm si è rivolta altrove, in particolare a Jonathan Kasdan, recentemente autore di Solo: A Star Wars Story.

Collider riporta che Kasdan è stato assunto per sostituire Koepp alla sceneggiatura di Indiana Jones 5, anche se non è stato reso noto se il suo lavoro si concentrerà sullo scrit preesistente o se scriverà da zero una nuova sceneggiatura.

Indiana Jones 5 dovrebbe arrivare al cinema il 19 luglio del 2020. Steven Spielberg che ha diretto i precedente quattro film della saga sarà di nuovo alla regia del progetto che vedrà tornare anche il leggendario protagonista, Harrison Ford. I veterani del franchise, Kathleen Kennedy e Frank Marshall, si occuperanno della produzione.

Alan Horn, Presidente dei Walt Disney Studios, ha dichiarato: “Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema. È raro avere una tale perfetta combinazione di regista, produttori, attore e personaggi e noi non potevamo essere più eccitati di avere quest’altra avventura con Harrison e Steven.”

- Pubblicità -