Fast & Furious: Idris Elba sarà il villain dello spin-off su Hobbs e Shaw

-

Idris Elba è il nuovo acquisto del cast dello spin-off di Fast & Furious dedicato ai personaggi di Luke Hobbs e Deckard Shaw, interpretati rispettivamente da Dwayne Johnson e Jason Statham. A confermare la notizia è Variety.

Elba, fa sapere il report, ricoprirà il ruolo di villain, compito che gli era stato già affidato nel franchise di Star Trek e nel live action de Il Libro della Giungla. Ieri invece è stata ufficializzato il casting di Vanessa Kirby (The Crown).

Fast & Furious: Vanessa Kirby entra nel cast dello spin-off su Hobbs e Shaw

Sarà David Leitch (Atomica BiondaDeadpool 2) a dirigere Fast & Furious – Hobbs & Shaw dedicato ai personaggi di Luke Hobbs e Deckard Shaw.

Il progetto era in cantiere da diversi mesi in casa Universal, con la sceneggiatura che verrà curata da Chris Morgan e gli attori protagonisti già confermati nel cast. Nello spin-off vedremo l’agente dei servizi segreti diplomatici Hobbs formare un’improbabile alleanza con uno dei suoi nemici storici, ovvero Shaw.

In una recente intervista, Dwayne Johnson aveva consolidato il suo affetto per la saga, mostrandosi però piuttosto incerto su un suo eventuale ritorno in Fast and Furious 9: Non c’è altro franchise che mi stia più a cuore di questo. Per l’incredibile team ci lavora, per la Universal che è stata un ottimo partner, e per le mie fantastiche colleghe che amo alla follia. Il discorso cambia per i miei colleghi uomini […] Alcuni si comportano da uomini e da veri professionisti, mentre altri no. Vi ricordiamo che Fast and Furious 9 arriverà al cinema il 19 aprile 2019, mentre Fast and Furious 10 uscirà il 2 aprile 2020.

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -